Cloro, film italiano in gara al Sundance film festival 2015

E’ sempre una bella notizia quando un film italiano, prodotto da giovani, piace all’estero e partecipa ad un festival internazionale. E’ il caso di Cloro, di Lamberto Sanfelice, selezionato nella sezione World cinema dramatic competition al Sundance film festival, importante kermesse del cinema indipendente che si tiene ogni anno a Park City (Utah).

IL BOSCO, LA MESSA IN ONDA SLITTA ANCORA: PROTESTA SUL WEB

Il film è scritto da Sanfelice ed Elisa Amoruso e conta nel cast alcuni importanti attori, tra cui Sara Serraiocco (già notata in “Salvo” e ora in tv con un’opera di Liliana Cavani, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Piera Degli Esposti e Andrea Vergoni. La storia racconta di Jenny, 17enne appassionata di nuoto sincronizzato che sogna di diventare una campionessa di questa disciplina; il destino ha però in serbo altro per lei: la madre di Jenny infatti muore e lei è costretta a trasferirsi insieme al padre malato e al fratello minore. A volte però i sogni sono grandi e troppo forti per lasciarli andare e Jenny inizierà a sentire il richiamo del “cloro”.

Il film è stato girato a Sulmona, in Abruzzo ed è prodotto dalla Ang film di Damiano Tacchi e dall’Asmara films di Ginevra Elkann. Grande occasione per l’Italia, anche perché come sempre il festival ospiterà nomi importanti del cinema mondiale con film in anteprima, tra cui Slow West con Michael Fassbender e Kodi Smit-McPhee e Strangerland con Nicole Kidman e Joseph Fiennes.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy