La bella e la bestia con Alessandro Preziosi: 22 e 23 dicembre Rai Uno

Il 22 e 23 dicembre andrà in onda su Rai Uno La bella e la bestia, miniserie prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction, diretta da Fabrizio Costa e con protagonisti Alessandro Preziosi e Blanca Suarez. La fiction rivisita ovviamente l’antica e famosa fiaba con protagonisti appunto Belle (la Suarez, nuova musa di Pedro Almodovar) e la Bestia (Preziosi). Per Alessandro è stata una vera gioia tornare a recitare in costume dopo l’esperienza di Elisa di Rivombrosa (nei panni del fascinoso Fabrizio Ristori) insieme all’ex compagna Vittoria Puccini: “E’ stato molto bello – ha ammesso attraverso un’intervista al settimanale Sorrisi e Canzoni tv – Quando indosso quegli abiti avverto un’emozione particolare“.

La sua “Bestia” sarà diversa da quella già vista e ri-vista: avrà il viso segnato dalle cicatrici e soprattutto non sarà brutto come tutti immaginano. Comunque Preziosi si è sottoposto ogni giorno di riprese a ben due ore di trucco: “Non volevamo raccontare un mostro – ha continuato – ma un uomo che ce l’ha con il mondo, sfigurato nei sentimenti perché incapace di amare”. Le riprese si sono svolte nel meraviglioso castello di Algiè (che nella fiction diventerà il Castello del Conte Dalville) che conta sette secoli di storia ed è composto da addirittura trecento stanze. Un paesino non nuovo per l’attore napoletano, visto che Elisa di Rivombrosa è stato girato proprio nello stesso maniero. Alessandro ora è anche il cittadino onorario.

Preziosi torna così sul piccolo schermo dopo un lungo periodo in cui si è dedicato principalmente al teatro. In realtà sarebbe dovuto anche essere il protagonista della miniserie in due puntate Sotto copertura (che narra la vera storia dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani, autore della cattura dei boss Michele Zagaria ed Antonio Iovine), ma alla fine ha rinunciato, lasciando il posto al collega Claudio Gioè.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy