Ikea porta i letti matrimoniali nelle sale cinematografiche [VIDEO]

Quante volte vi è capitato di formulare un pensiero del tipoSarebbe bello avere il grande schermo davanti ed essere anche sotto le coperte…“? Quante volte avete rinunciato al cinema perché proprio non vi andava di vestirvi e uscire, pensando tra l’altro che le sale sono spesso fredde e umide? Ebbene, quei geni di Ikea – perché spesso sono davvero geniali e bisogna dirlo – sono partiti proprio dalla consapevolezza di tale piccolo, grande disagio per realizzare una campagna pubblicitaria decisamente insolita. E’ accaduto in Russia: i sedili di un cinema vicino Mosca sono stati sostituiti con 17 letti a due piazze. E non per finta, eh. Gli spettatori non sapevano nulla e, giunti alla cassa per pagare il biglietto, si sono visti consegnare anche un paio di pantofole. Poi, la sorpresona. E le reazioni sono state anche filmate, guardate qua:

Reazioni di sbigottimento, lì per lì. Ma qualche istante dopo, di grande entusiasmo. L’iniziativa appartiene a una campagna ancora più ampia, Ikea Love, che ha preso il via lo scorso 7 dicembre ed è andata avanti fino al 14 riscuotendo grandi quanto comprensibili consensi. Gli spettatori hanno contribuito al successo condividendo foto e altri brevi video tramite i social network. E se questo episodio contribuisse ad avviare un vero e proprio trend? Se alcune sale, anche nel resto del mondo, decidessero davvero e in modo definitivo di mettere letti al posto delle poltroncine?

Certo, ci sarebbe l’ostacolo relativo al numero dei posti, che calerebbe in modo sensibile: il suddetto cinema, come si diceva, ha collocato 17 letti per un totale di soli 34 posti. Però chissà… Siamo certi che la cosa sarebbe apprezzata. Soprattutto nel Bel Paese, dove l’indole un po’ pigra risulta tutt’altro che rara!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy