Maccio+Capatonda%2C+Italiano+medio%3A+trailer+ufficiale
velvetcinemait
/2014/12/15/maccio-capatonda-italiano-medio-trailer-ufficiale/amp/
Categorie: Cool Trailer

Maccio Capatonda, Italiano medio: trailer ufficiale

Ed eccolo, finalmente, il vero trailer di Italiano medio. Ovvero dell’irriverente pellicola che segna il debutto alla regia di Maccio Capatonda e che sarà nelle sale dal prossimo 29 gennaio 2014. Marcello Macchia (questo il suo vero nome) porta sul grande schermo una storia ispirata all’omonimo corto che l’ha reso famoso lungo tutto lo Stivale e anche stavolta è affiancato dagli inseparabili compagni d’avventura Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrico Venti).

Maccio interpreta Giulio Verme, ambientalista milanese che si avvicina ai quarant’anni che rischia di restare incastrato fra le maglie della depressione. “Si ritrova – è scritto nella sinossi ufficiale – a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano“. Avvilito, arrabbiato, frustrato, non riesce più nemmeno a interagire col mondo esterno ovvero i colleghi, la famiglia e Franca, sua compagna da una vita.

L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei ‘Mobbasta’ lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento“. E’ ormai convinto di aver perso tutte le speranze quando incontra Alfonzo, un vecchio compagno di scuola che ha sempre odiato e che tuttavia gli proponeun rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2 per cento del proprio cervello anziché il 20 per cento, come si dice comunemente“. Ed è proprio grazie a questo particolare farmaco che Giulio supera la depressione: “non pensa più all’ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l’Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d’Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita…“.

Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film e del cast fanno parte anche Rupert Sciamenna (Franco Mari) e Anna Pannocchia (Adelaide Manselli); da sottolineare inoltre la partecipazione di Nino Frassica.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024