Insurgent: il trailer italiano ufficiale è online

A distanza di cinque giorni dal primo full trailer internazionale, ecco il primo trailer ufficiale italiano di Insurgent, trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza distopica scritto nel 2012 da Veronica Roth; secondo capitolo di una trilogia che appassiona giovani e adulti di tutto il mondo. In questo video appare Shailene Woodley (Colpa delle Stelle), protagonista assoluta in tutto il suo fascino. Con lei il premio Oscar Kate Winslet e le new entry Naomi Watts e Octavia Spencer. Confermati nel cast Theo James, Ansel Elgort, Miles Teller.

Diretto da Robert Schwentke, Insurgent uscirà il prossimo marzo anche in 3D e riprende la storia esattamente dal punto in cui si è interrotta col finale di Divergent: “Tris (Woodley) e Quattro (James) – è scritto nella sinossi – sono ormai latitanti in fuga nella distopica Chicago futuristica, braccati da Jeanine (Winslet), leader degli Eruditi, un’élite assetata di potere. I due ragazzi in piena corsa contro il tempo dovranno scoprire cosa la famiglia di Tris ha sacrificato per proteggerla e perché gli Eruditi sono contro di loro. Tris e Quattro affronteranno così sfide impossibili per svelare i segreti del passato e infine conoscere il futuro“.

Shailene Woodley è convinta che questo nuovo capitolo sia ancora più avvincente del secondo, anche grazie a una differente atmosfera: “Le scene d’azione saranno molto più intense. Il primo film riguardava molto la descrizione del mondo, della storia… In questo abbiamo avuto più tempo per scoprire i personaggi individualmente“. La scena preferita da Theo James, invece, è quella in cui lui, Shai e Ansel salgono a bordo di un treno e vengono attaccati da una quarantina di persona: “diventa una sequenza d’azione – giura – davvero incredibile“.

Impostazioni privacy