Un gentleman, attore dagli occhi profondi e buoni. Denzel Washington, grandissimo interprete di capolavori come Philadelfia e vincitore di un Oscar per Training Day compie 60 anni. E lo fa con lo stile e l’eleganza che lo contraddistinguono: senza feste esagerate e clamori.
THE EQAULIZER-IL VENDICATORE CON DENZEL WASHINGTON
“Qualcuno lo dice, ma io non so di esserlo. Sono solo un attore, un essere umano. Tutti hanno diritto dire quello che vogliono, un giorno diranno che sono un ex sex symbol. Una cosa e’ certa: non esercito consapevolmente il ruolo di sex symbol“, dice di sè, sicuro di avere dalla sua parte oltre all’aspetto fisico anche una grande bravura. Per fare di lui l’uomo perfetto basta dire che ama i suoi figli, profondamente, e ne parla da padre orgoglioso. “Uno studia da regista (John David) dopo essere stato un campione di football, un altro (Malcolm) fa l’attore. Ho poi una figlia, Katia, che fa l’attrice e un’altra, Olivia (gemella di Malcolm), che fa la producer di film di Tarantino. Sono un padre orgoglioso“.
Ora sta lavorando ad un film sui magnifici 7 e intanto continua a vagliare ruoli: “Sto cercando di cogliere differenti ruoli. Ho fatto ad esempio Flight, un film pesante dove si parla di alcolismo, poi ho fatto 2 Guns e poi uno spettacolo a Broadway. Insomma amo diversificarmi“. Insomma, un uomo che arriva a 60 anni con una grande carriera, una famiglia uniti e l’amore di tutto e il pubblico. E se si pensa che da piccolo, alla domanda: “Cosa vuoi fare da grande” lui rispondeva “Voglio diventare l’attore più bravo del mondo“, si capisce come debba essere davvero orgoglioso di sé.
Photo by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…