La Bella e la Bestia: la serie con Alessandro Preziosi è un successo

Ieri, lunedì 29 dicembre, è andata in onda su Rai Uno la prima parte della miniserie La Bella e la Bestia con protagonisti Alessandro Preziosi e Blanca Suarez. Una fiction che ha riscosso un successo notevole (nonostante su Canale 5 sia andato in onda il film di Rocco Papaleo Basilicata Coast to Coast e su Italia 1 New Moon, ovvero il secondo capitolo della saga di Twilight): il risultato è di 6.117.000 spettatori pari al 23.14 per cento di share. Merito solo dell’antica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont tanto amata dal pubblico oppure della presenza dell’attore partenopeo? “La più bella storia d’amore mai esistita”, “Bellissima la prima parte della mini serie #LaBellaelaBestia di #rai1”, “Mi è piaciuta tantissimo. Non vedo l’ora di vedere la seconda parte!“.

Cos’è successo nella prima parte? Il malvagio Leon DalVille costringe il suo dipendente Maurice a pagare un riscatto per un errore commesso, così la figlia Bella presta servizio nella sua abitazione. L’uomo però fa una scommessa con la cugina Helene che da sempre è innamorata di lui: se non riuscirà a conquistare la ragazza, dovrà sposare lei, mentre in caso contrario sarà la cugina a convolare a nozze con il ragazzo a cui è promessa. Il sentimento tra Bella e la Bestia però nasce davvero e Helene s’ingelosisce a tal punto da rivelare alla donna la loro scommessa. Lei allora decide di scappare, ma la Bestia non glielo permette perché il debito del padre ancora deve essere saldato.

Oggi, martedì 30 dicembre, andrà in onda la seconda parte sempre sulla Rete Ammiraglia: Bella torna a suo servizio, ma si ammala per il dolore. Leon allora fa un voto e giura di cambiare se la ragazza si riprenderà. Quando Bella guarisce, la Bestia le dichiara tutto il suo amore. C’è però sempre Helene a complicare le cose ed anche Eveline, la sorella invidiosa di Bella.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy