X-Men Apocalypse: chi vestirà i panni di Jean, Ciclope e Tempesta?

Le riprese del nuovo capitolo di X-Men dal titolo Apocalypse inizieranno il prossimo aprile (il film dovrebbe arriverà nelle sale cinematografiche il 27 maggio 2016), ma ancora sono incerti i nomi degli attori che vestiranno i panni dei giovani Jean, Ciclope e Tempesta (la storia questa volta si svolgerà infatti negli anni Ottanta). Per Ciclope il nome più papabile è quello di Tye Sheridan, attore apparso in Mud e in Joe (per il quale ha vinto il Premio Mastroianni al Festival Internazionale di Venezia nel 2013), ma qualcuno ipotizza anche Taron Egerton e Jamie Blackley.

Nei panni di Jean Gray potremmo trovare Saoirse Ronan, apparsa recentemente in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, o Sophie Turner; infine per il ruolo di Tempesta si fanno i nomi di Alexandra Shipp e Zendaya Coleman. Saranno proprio questi gli interpreti scelti o alla fine la spunterà qualcun altro? Nel cast ritroviamo ovviamente James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence ed Evan Peters, mentre il nuovo villain sarà Oscar Isaac (e non Brendan Pedder, visto nella scena dopo i titoli di coda di X-Men: Giorni di un futuro passato), trentacinquenne attore e cantante, già visto in note pellicole tra cui Robin Hood di Ridley Scott, A proposito di Davis dei fratelli Joel ed Ethan Coen.

Questo sarà il terzo ed ultimo capitolo della trilogia dei “nuovi mutanti”, dopo il successo di X-Men: L’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato. “Con questo non voglio dire che – ha dichiarato lo sceneggiatore Simon Kinbergnon rivedremo questi personaggi in altri film ma con Apocalypse chiudiamo l’arco narrativo. “L’idea degli anni ’80 mi sta divertendo molto – ha detto invece il regista Bryan SingerQuella musica, quello stile, quell’estetica, quei film…”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy