X-Men Apocalypse: Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp nel cast

Finalmente le conferme sono arrivate e direttamente dal regista Bryan Singer attraverso un messaggio su Twitter: a vestire i panni dei giovani Jean, Ciclope e Tempesta in X-Men: Apocalypse (la storia questa volta si svolge infatti negli anni Ottanta) saranno Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp. I loro nomi circolano già da qualche tempo, ma insieme ad altri. Sheridan sarà quindi Ciclope, anche se alcuni ipotizzavano potessero essere scelti anche Taron Egerton o Jamie Blackley.

Il diciottenne Taron ha esordito sul grande schermo nel 2011 con The Tree of Life di Terrence Malick, poi è apparso in Mud di Jeff Nichols del 2012, Joe di David Gordon Green del 2013 (per il quale ha vinto il Premio Mastroianni al Festival Internazionale del Cinema di Venezia lo stesso anno) ed infine ha partecipato ad alcuni episodi della serie tv americana L’uomo di casa (Last man standing). La Turner ha invece avuto la meglio su Saoirse Ronan, apparsa recentemente in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Sophie è conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo di Sansa Stark nella serie Il Trono di Spade, prodotta da HBO ed in onda dal 2011. Quello è stato il suo esordio sul piccolo schermo e dopo è stata protagonista del film tv The Thirteenth Tale di James Kent.

Sul grande schermo è apparsa per la prima volta in Another me di Isabel Coixet del 2013 e poi in Barely Lethal di Kyle Newman del 2014. Infine la Shipp ha superato Zendaya Coleman, conquistando il ruolo di Tempesta. Alexandra è più grande rispetto ai due colleghi coetanei (ha infatti ventitré anni), ma è meno famosa: molte le sue partecipazioni in serie televisive di successo in America come Aaliyah: The Princess of R&B. Come andrà la prima volta in una produzione così grande? Ovviamente a loro si aggiunge il nuovo villain Oscar Isaac, trentacinquenne attore e cantante, già visto in film come Robin Hood di Ridley Scott, A proposito di Davis dei fratelli Joel ed Ethan Coen.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy