Categorie: Ultimissime

La Bella e la Bestia: Emma Watson sarà Belle

Emma Watson (Parigi, 1990) annuncia dalla sua pagina Facebook di essere pronta a vestire i panni di Belle, nella trasposizione cinematografica del cartone Disney La Bella e la Bestia. Progetto scritto da Stephen Chbosky (autore del libro Ragazzo da parete, giunto alla ventunesima edizione) e diretto Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte 1 e 2). Le riprese inizieranno entro la fine del 2015 ma, nel frattempo, la Disney continua a riproporre in live action i propri classici, Cenerentola sarà nelle sale a marzo mentre in autunno sarà il turno de Il Libro della Giungla.

Per interpretare Belle, Emma Watson ha rinunciato al ruolo di… Belle infatti era già stata scritturata per la medesima parte nell’omonimo progetto cinematografico per la regia di Guillermo del Toro e che la Disney ha cassato sul nascere. Dalle ceneri è però nato il live action che vedremo nelle sale nel 2016 che è in fase di casting, nulla si sa ancora circa il protagonista maschile e gli altri interpreti. È stato proprio del Toro a raccomandare Emma per la parte di Belle anche nella nuova produzione, ritenendola la persona più indicata. Il duo Watson – Chbosky ha già dato dei buoni frutti con il film Noi siamo infinito (2012) con il primo alla macchina da presa ed Emma nel ruolo di Sam. Squadra che vince non si cambia.

Emma Watson si è affidata alla platea virtuale dei bit, scrivendo sulla propria pagina Facebook un commento a caldo: “posso dirlo finalmente… interpreterò Belle nel nuovo film della Disney. La parte di me che ha ancora sei anni è al settimo cielo. È giunto il momento di prendere qualche lezione di canto”. L’attrice inglese si sta calando nella parte con tutta l’ugola, la stessa con cui ha fatto, il 22 gennaio, un discorso accorato a sostegno delle donne durante il World Economic Forum di Davos (Svizzera).

(Foto by Facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025