Le riprese del film La Battaglia, adattamento cinematografico del libro di John Steinbeck, inizieranno a marzo. Alla macchina da presa James Franco (Palo Alto, California, 1978) e, dall’altra parte dell’obiettivo, un cast eccezionale: Robert Duvall (Un giorno di ordinaria follia, La lettera scarlatta), Vincent D’Onofrio (Law & Order, Men in Black, Jurassic World), Bryan Cranston (Total Recall – Atto di forza, Godzilla), la starlette delle produzioni televisive Disney Selena Gomez (Another Cinderella Story, Comportamenti molto cattivi, Spring Breakers – Una vacanza da sballo) oltre a Ed Harris (Io e Beethoven, Pain & Gain – muscoli e denaro) e a Danny McBride (Parto col folle, Facciamola finita). Lo stesso James Franco dovrebbe recitare un ruolo, anche se ancora non si sa nulla di più.
Il regista californiano è un appassionato di John Steinbeck, scrittore al quale ha dedicato il suo debutto a Broadway, incentrato su un revival di Uomini e topi. Se il cast è quasi totalmente svelato, ciò che si conosce della trama è essenzialmente legato al libro di Steinbeck che narra di uno sciopero organizzato in patria dal Partito Comunista Americano. Due curiosità: il libro è stato tradotto in italiano da Eugenio Montale (Premio Nobel per la letteratura nel 1975) e, nell’omaggiare la carriera artistica dello scrittore, il New York Times ha sottolineato come Steinbeck simpatizzasse per i lavoratori e gli scioperanti, riconoscendo che fossero sfruttati in uguale misura sia dai capitalisti sia dai comunisti.
THE INTERVIEW: IL TRAILER ITALIANO FRA PAROLACCE E IRRIVERENZA
Produzione e distribuzione sono affidate all’ AMBI Group mentre la sceneggiatura sarà curata da Matt Ranger, già tra gli autori di As I Lay Dying, film del 2013 interpretato, tra gli altri, dallo stesso James Franco. Non è ancora nota la data di presentazione della pellicola al pubblico, mentre il film dovrebbe essere girato completamente in California. Un film impegnato attorno al quale c’è frizzante fermento.
(Foto by Facebook)
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…