The Interview: il trailer italiano fra parolacce e irriverenza

Attenzione, signori, perché questo è il film che potrebbe aver causato il pesantissimo attacco degli hacker contro la Sony, che fra l’altro si è tradotto nel furto e nella relativa diffusione in Rete di 5 nuovi titoli dello stesso colosso giapponese che ancora devono arrivare nelle sale, compresi Fury con Brad Pitt, Annie (con Jay-Z, Will Smith e altri) e Still Alice (con protagonista Julianne Moore). Sì, questo è il film che ha fatto imbufalire il Governo della Corea del Nord, e i nordcoreani sono finora i maggior indiziati in relazione al suddetto fattaccio. Stiamo parlando di The Interview, naturalmente. Ovvero la pellicola che ha come protagonista l’accoppiata Seth Rogen-James Franco (già vista in successi come Freaks and Geeks, Pinapple Express e Facciamola finita). Rogen ha anche scritto il copione e si è occupato della regia insieme a Evan Goldberg.

L’irriverente pellicola racconta del produttore televisivo americano Aaron Rapoport (Rogen) e del suo assistito, il presentatore televisivo di successo Dave Skylark (Franco); quest’ultimo ha fra i suoi fan il dittatore coreano Kim Jong-Un e dunque tenta di convincere Rapoport a organizzare un’intervista con lui in modo da raggiungere la “gloria giornalistica” una volta per tutte. I due partono alla volta della Corea del Nord, ma a loro si unisce un’agente della Cia (Lizzy Caplan) che li “invita” ad assassinare quel potente e scomodo uomo politico.

Ecco, questo fatto del complotto contro il dittatore non è stato affatto gradito laggiù in Corea, e il malumore sarebbe montato fino al punto da organizzare – appunto – l’attacco degli hacker. Ovviamente non ci sono outing ufficiali e probabilmente non ce ne saranno mai. In compenso è arrivato il trailer italiano, con tutte le sue parolacce e la sua sfacciataggine. A qualcuno piace scorretto.

Impostazioni privacy