Categorie: Cool Trailer

Latin Lover, l’addio di Virna Lisi: trailer ufficiale

Francesco Scianna, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Neri Marcorè, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Marisa Paredes, LLuis Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Toni Bertorelli, Jordi Molla: è davvero ricco e ben assortito il cast di Latin Lover, nuovo film di Cristina Comencini che arriverà in sala il prossimo 19 marzo distribuito da 01 Distribution. Attori validi, senza ombra di dubbio. E poi c’è lei, la splendida Virna Lisi. E questa è la sua ultima interpretazione. Le riprese sono state realizzate fra la primavera e l’estate del 2014, ovvero pochi mesi prima che un tumore la portasse improvvisamente via.

La pellicola è ambientata in un paesino della Puglia in cui viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo (scianna), “attore simbolo del grande cinema italiano – si legge nella sinossi ufficiale – ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie che arrivano da tutto il mondo e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita“. Ecco, Virna è l’ex moglie italiana, ovvero quello che ha accettato di riaccoglierlo alla vecchiaia e si è presa cura di lui fino all’ultimo; la consorte spagnola, invece, è stata al fianco di Saverio ai tempi del western all’italiana.

Il personaggio interpretato dalla Lisi ha i capelli cortissimi, lo sguardo altero, una sottile quanto perenne ironia e tanta voglia di parlare. Dire qualcosa che ha sempre tenuto nascosto. Prodotto da Lumier & Co. E Rai Cinema, il film è stato riconosciuto di Interesse Culturale con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per il Cinema, in collaborazione con Apulia Film Commission. Ecco il trailer ufficiale:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025