Categorie: Cool Trailer

Latin Lover, l’addio di Virna Lisi: trailer ufficiale

Francesco Scianna, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Neri Marcorè, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Marisa Paredes, LLuis Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Toni Bertorelli, Jordi Molla: è davvero ricco e ben assortito il cast di Latin Lover, nuovo film di Cristina Comencini che arriverà in sala il prossimo 19 marzo distribuito da 01 Distribution. Attori validi, senza ombra di dubbio. E poi c’è lei, la splendida Virna Lisi. E questa è la sua ultima interpretazione. Le riprese sono state realizzate fra la primavera e l’estate del 2014, ovvero pochi mesi prima che un tumore la portasse improvvisamente via.

La pellicola è ambientata in un paesino della Puglia in cui viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo (scianna), “attore simbolo del grande cinema italiano – si legge nella sinossi ufficiale – ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie che arrivano da tutto il mondo e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita“. Ecco, Virna è l’ex moglie italiana, ovvero quello che ha accettato di riaccoglierlo alla vecchiaia e si è presa cura di lui fino all’ultimo; la consorte spagnola, invece, è stata al fianco di Saverio ai tempi del western all’italiana.

Il personaggio interpretato dalla Lisi ha i capelli cortissimi, lo sguardo altero, una sottile quanto perenne ironia e tanta voglia di parlare. Dire qualcosa che ha sempre tenuto nascosto. Prodotto da Lumier & Co. E Rai Cinema, il film è stato riconosciuto di Interesse Culturale con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per il Cinema, in collaborazione con Apulia Film Commission. Ecco il trailer ufficiale:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025