Sembrava essere un periodo sereno per Mickey Rourke. Dopo anni di crisi, l’attore statunitense è tornato alla ribalta all’inizio del nuovo secolo con Sin City del 2005, The Wrestler del 2008 (pellicola per cui ha ricevuto una nomination al Premio Oscar e ha vinto un Premio Golden Globe ed un Indipendent Spirit Award), Iron Man 2 e I mercenari – The Expendables del 2010, Immortals del 2011, Sin City – Una donna per cui uccidere dello scorso anno. Ora però la depressione sembra fare nuovamente capolino nella sua vita. Qualche giorno fa Rourke è scoppiato a piangere in strada senza una spiegazione apparente. E’ il Daily Mail ad averlo immortalato in condizioni in cui nessuno avrebbe voluto vederlo. Nelle immagini Rourke passeggia a Los Angeles insieme ai suoi cagnolini. Poi all’improvviso il crollo emotivo.
In pochi sanno la verità. Una di queste è la sua fidanzata, la modella russa Anastassija Makarenko che ha ben trentatré anni in meno (lui ne ha sessantadue, mentre lei solo ventinove). I due fanno ormai coppia fissa dal 2009 e con lei Mickey sembrava aver ritrovato la serenità. Invece non è proprio così. Sono lontani i tempi di 9 settimane e 1/2 (film del 1986 diretto da Adrian Lyne), quando insieme a Kim Basinger faceva sognare tutti gli spettatori.
Dopo il successo degli anni Ottanta (Rusty il selvaggio del 1983, Angel Heart – Ascensore per l’inferno e Una preghiera per morire del 1987, Francesco del 1989) l’attore ed ex pugile professionista ha iniziato ad avere delle difficoltà: prima di tutto una serie di infortuni (naso rotto, costole incrinate, denti spezzati, compressione dello zigomo e lingua tagliata), seguiti dall’abuso di droghe ed infine due divorzi (con le colleghe Debra Feuer e Carrè Otis). Mickey è tornato un uomo fragile come allora? La felicità è ancora lontana. E vederlo in questo condizioni fa davvero male.
Foto by Facebook
C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…
Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…
Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…
Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…
Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…
Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…