Si chiama Fifty Shadows of Wayne (ovvero “cinquanta sfumature di Wayne”) ed è il nuovo esilarante trailer parodia del film più atteso, discusso e chiacchierato dell’anno: 50 sfumature di grigio (qui la nostra recensione). A realizzarlo Josh Meeter e si tratta di una sorta di mash-up tra la pellicola interpretata da Dakota Johnson e Jamie Dornan e il Batman di Christian Bale.
Il filmato si va quindi ad aggiungere a Cinquanta sfumature di Buscemi, la versione con i pupazzi della Lego e 50 sfumature di Gigio (con il mitico topo della tv nostrana), gli altri video virali che hanno spopolato in rete sia prima che dopo l’uscita nelle sale della pellicola tratta dal romanzo della scrittrice inglese E. L. James.
Questa volta, in Fifty Shadows of Wayne, si immagina che Anastasia Steele, ovvero Dakota Johnson, non incontri Christian Grey/Jamie Dornan, bensì Christian Bale nei panni di Bruce Wayne. La ragazza viene ammaliata dall’imprenditore misterioso e lui da lei. L’uomo pipistrello, però, stavolta non le mostra la stanza rossa, ma in realtà la conduce nella mitica bat caverna, apre l’armadio e… prende il suo costume, senza naturalmente dimenticare qualche “sfumatura sadomaso” di troppo. Il montaggio è ben realizzato e rende molto credibile la surreale successione delle scene. Per questo, in poche ore, è già stato visualizzato dal oltre 115mila persone su YouTube.
Anche le parodie, dunque, vanno ad aumentare il successo della pellicola di cui già è in lavorazione il primo sequel. Ricordiamo, infatti, che il romanzo da cui è tratto il film fa parte di una trilogia (ci sono anche Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso) che la Universal Pictures ha già messo in cantiere. Anche se la fotografa e regista britannica Sam Taylor-Johnson, che ha diretto la prima pellicola, pare abbia ufficialmente annunciato l’abbandono del progetto.
Godetevi il video e buona visione!
Foto by YouTube