Deadpool, riprese iniziate con Ryan Reynolds: ci sarà anche Hugh Jackman?

Sono iniziate da pochi giorni a Vancouver le riprese di Deadpool, lo spin-off di Wolverine diretto da Tim Miller (Transformers 4), scritto da Zombieland Rhett Reese, Pau Wernick e con protagonista Ryan Reynolds (X-Men le origini – Wolverine del 2009, Lanterna verde del 2011, Safe House – Nessuno è al sicuro del 2012). La pellicola targata Marvel dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (salvo imprevisti) il prossimo 11 febbraio. Manca quindi meno di un anno. C’è chi ipotizza anche la presenza dello stesso Hugh Jackman che ormai da oltre dieci anni veste i panni di Wolverine. Sarà proprio così? Intervistato da Mtv Uk durante la promozione di Humandroid, l’attore ha detto di essere infatti disponibile a comparire con un cameo: “Perché no?“.

In realtà i due personaggi si sono già incontrati in X-Men le origini – Wolverine, ma la scena non è una delle più memorabili del lungometraggio. Stavolta invece Deadpool ha un ruolo completamente da protagonista. Il vero nome di questo personaggio dei fumetti (creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld per quanto riguarda rispettivamente testi e disegni) è Wade Winston Wilson: a causa della parlantina inarrestabile che ha, viene chiamato The Merc with a Mouth, ovvero il Mercenario Chiacchierone. Inizialmente si trattava di un villain, mentre ora è un antieroe e fa spesso coppia con Cable. Dopo aver condiviso le pagine degli albi con lei, nel 2008 è arrivato il primo fumetto tutto suo.

Le sue doti fisiche sono riflessi, forza e velocità, mentre quelle caratteriali sono lo humor, i doppi sensi e i continui riferimenti alle canzoni tipiche del folclore americano e ai film. Particolarità perfetta, visto che in tutte le pellicole della Marvel ci sono sempre dei collegamenti ad altri lungometraggi sia della stessa casa di produzione, sia di altri lavori famosi e conosciuti da tutti. Per gli appassionati del genere è un vero e proprio gioco con cui divertirsi in ogni film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy