Categorie: Trailer

Michele Placido, La scelta: trailer ufficiale. Nel cast Ambra e Raoul Bova

E’ finalmente online il trailer ufficiale de La scelta, film diretto e scritto (a quattro mani con Giulia Calenda) da Michele Placido e in uscita il prossimo 2 aprile. Il regista fa anche parte del cast insieme a Valeria Solarino, Marcello Catalano e ai due interpreti principali Raoul Bova e Ambra Angiolini. Questo thriller sentimentale (come ama definirlo lo stesso Michele) è prodotto da Goldenart Production, distribuito da Lucky Red ed ispirato alla commedia di Luigi Pirandello L’innesto (infatti sarebbe dovuto essere proprio questo il titolo ufficiale della pellicola). Si tratta di un progetto che Placido porta avanti da diverso tempo: fino ad un anno e mezzo fa pensava che Juliette Binoche e Sergio Castellitto sarebbero stati perfetti come protagonisti, poi invece la Angiolini e Bova hanno avuto la meglio.

I due vestono i panni di Laura e Giorgio, una coppia che che vorrebbe un figlio a tutti i costi, ma che non riesce ad averlo. “Ma non ti ricordi dell’amore? – dice Laura nel trailer – Io sono sempre stata solo tua. Ho pensato solo a te. A noi“. Al centro della storia c’è la maternità: “Una coppia che si ama – si legge nella sinossi ufficiale – che si ama molto. Non hanno figli, vivono bene, vivono tranquilli, felici. Ma… c’è sempre un ‘ma’ nelle cose, nella vita di tutti. Un giorno accade qualcosa. Laura e Giorgio dovranno affrontare con gran forza ogni paura e compiere alla fine una scelta“.

Un sentimento così grande può resistere nonostante i problemi? Placido ha cercato di avvicinarsi il più possibile alla matrice pirandelliana, ma adeguandola alla modernità e naturalmente al linguaggio cinematografico: “La vicenda – ha dichiarato il regista attraverso un’intervista a La Repubblicami sembrava ancora più significativa se trasportata nell’attualità, dove la maternità viene nella maggior parte dei casi programmata. Fino alla fine lo spettatore non saprà da che parte stare ma sarà sempre sorpreso dal comportamento dei due protagonisti“.

Foto by Facebook
Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025