La scelta: Michele Placido comincia le riprese in Puglia

Cominciano fra poche settimane, ovvero nel mese di giugno, le riprese del nuovo film di Michele Placido. Un graditissimo ritorno dietro la macchina da presa, che sicuramente darà frutti degni d’attenzione. Il titolo è La scelta, il luogo è Bisceglie, cittadina appartenente alla provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. Il cast promette bene: i protagonisti sono infatti Raoul Bova e Ambra Angiolini, che interpretano una coppia messa di fronte a un dramma e a una conseguenziale quanto una dolorosa decisione. Un ruolo tocca anche a Valeria Solarino e allo stesso Placido.

Già regista di titolo importanti e apprezzati fra cui Un eroe Borghese, Romanzo Criminale, Vallanzasca e Il Grande sogno, Placido firma pure la sceneggiatura di questa pellicola – prodotta da Goldenart Production e distribuita da Lucky Red – insieme a Giulia Calenda.

Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana – si legge nella prima nota ufficiale di presentazione – se un evento drammatico e improvviso, una violenza, non sconvolgesse l’equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta“.

E’ da diverso tempo che Placido lavora a questo progetto, per il quale pareva aver scelto un altro titolo: L’Innesto, perché così s’intitola la commedia di Luigi Pirandello a cui s’ispira. Così come sembrava intenzionato ad arruolare un’attrice francese per la parte femminile principale. Per quella del marito, invece, aveva pensato a Sergio Castellitto. Le cose, evidentemente, sono cambiate in corso d’opera. E fra poco ci sarà il primo ciak.

Foto by Mario Cartelli/LaPresse

Impostazioni privacy