Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Braccialetti Rossi: la terza stagione ci sarà (e Leo non muore)

Gli estimatori della fiction Braccialetti rossi fremono da una parte, ma sono malinconici dall’altra. Perché la seconda stagione è quasi giunta al termine: domenica 15 marzo sarà trasmessa in prima serata su Raiuno l’ultima puntata. Finora gli ascolti sono stati ottimi, l’8 marzo i telespettatori hanno superato quota 6 milioni per uno share pari al 23,64 per cento (qua il riassunto). Per la chiusura ci si aspettano risultati ancora superiori. E finalmente verrà sciolto il dubbio più pressante: Leo morirà oppure no? Ebbene no: si tiri pure un sospiro di sollievo. E’ il suo stesso interprete, ovvero Carmine Buschini, a confermarlo dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Dovrebbe esserci la terza stagione di ‘Braccialetti’ e due progetti per il cinema“, dice il quasi diciannovenne romagnolo. E quel condizionale lascia intendere che, se il nuovo capitolo ci sarà, tornerà sul set pure il coraggioso Leo. Per quanto riguarda i progetti per il cinema, al momento preferisce non svelare dettagli. Ma in compenso fornisce altre news: “Farò l’esame per entrare al Centro sperimentale di cinematografia e mi trasferirò a Roma“. Vuole diventare attore a tutti gli effetti, vuole guadagnarsi da vivere con la recitazione e ormai non ha dubbi.

Attualmente vive a Longiano, piccolo centro in provincia di Forlì–Cesena, con i genitori, il fratellino di due anni e mezzo e la sorellina di un anno. Frequenta l’ultimo anno di liceo scientifico e ammette di avere qualche punto in comune con Leo: “Lui è più istintivo, mentre io sono più riflessivo, ma nel complesso siamo simili. Anch’io se ho un problema lo tengo per me“. Come spiega il grande successo di Braccialetti rossi? “Nonostante i personaggi siano cresciuti, siamo riusciti a ricreare la stessa magia. Poi credo che il pubblico si sia affezionato ai valori che trasmettiamo: il coraggio, l’amore, l’amicizia. Leo e gli altri sono diventati riferimenti per tanti ragazzi non per la bellezza, ma per come reagiscono alla sofferenza, stando insieme“. Impossibile dargli torto.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025