Kurt Cobain, Montage of heck: il trailer ufficiale del documentario [VIDEO]

E’ stato finalmente pubblicato in Rete il trailer ufficiale di Montage of Heck, il primo documentario autorizzato sulla vita di Kurt Cobain, il frontman dei Nirvana che si è suicidato nella sua casa di Seattle nel 1994 a soli ventisette anni. Si tratta di un lavoro (il titolo deriva dal “collage di suoni” realizzato dal cantante verso la fine degli anni Ottanta) prodotto dalla Hbo che debutterà negli Stati Uniti sul piccolo schermo il prossimo 4 maggio, mentre nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato il 28 ed il 29 aprile. Il lungometraggio è diretto da Brett Morgen (già autore di Crossfire Hurricane, ovvero il documentario dedicato ai cinquant’anni anni dei Rolling Stones) con la produzione esecutiva di Frances Bean, la figlia di Cobain.

Hai fatto il film che volevo vedere“, avrebbe detto quest’ultima (secondo quanto riporta Yahoo! Italia) al regista dopo l’anteprima al Sundance Film Festival. Non a caso Morgen per la realizzazione ha lavorato a stretto contatto proprio con lei ed anche con Courtney Love. Si tratta di un vero e proprio ritratto intimo dell’icona grunge per eccellenza che raccoglie documenti mai visti, filmati privati, spezzoni di performance live, fotografie, demo e persino una traccia inedita. Il progetto è stato definito “un viaggio crudo e viscerale nella vita del cantante dei Nirvana“.

Morgen ha iniziato a lavorarci circa otto anni fa: “Come tante altre persone – ha dichiarato lo scorso novembre – all’inizio pensavo che avrei trovato un numero limitato di tracce inedite. Invece, non appena mi sono immerso nell’archivio di Kurt, ho scoperto duecento ore di musica e tracce audio mai pubblicate, una vasta gamma di progetti artistici (pitture ad olio, sculture), innumerevoli ore di girati casalinghi e più di quattromila pagine di diario, che messe insieme aiutano a comporre un ritratto intimo di un artista che raramente si è mai confessato ai media“.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy