Frozen 2, lavori in corso: è ufficiale

Come volevasi dimostrare. Quel cortometraggio, Frozen Fever, che viene proiettato prima di Cenerentola è in effetti una sorta di assaggio. L’ipotesi fatta qualche giorno fa, dunque, risulta azzeccata. Bob Iger e John Lasseter, rispettivamente presidente e amministratore Delegato di The Walt Disney Company e chief creative officer di Walt Disney e Pixar Animation Studios, hanno confermato che il sequel di Frozen si farà. Ci sarà dunque un secondo lungometraggio e verrà arruolato tutto lo staff tecnico che ha realizzato il primo.

Alla regia tornano Jennifer Lee e Chris Buck, in cabina di produzione prenderà nuovamente posto Peter Del Vecho. Dopo tutto, come si dice? Squadra che vince non cambia. E questa squadra ha decisamente trionfato: si ricordi che Frozen – Il regno di ghiaccio ha vinto l’Oscar e registrato uno fra gli incassi più alti nella storia del cinema mondiale (al 10 agosto 2014 era di 1.274.219.009 dollari). “Frozen 2 – è stato scritto sulla fanpage ufficiale di Facebook – è in fase di sviluppo presso i Walt Disney Animation Studios con i registi Chris Buck e Jennifer Lee e il produttore Peter Del Vecho, il team di filmmaker già premio Oscar con Frozen“.

E’ certo anche che l’attore Josh Gad darà la propria voce di Olaf. Le tempistiche, la data di uscita e i dettagli di produzione per il momento restano top secret. Per il momento sono “congelati”, per restare in tema…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy