Le premesse affinché sia un successo non mancano: la sceneggiatura è basata su un libro di John Green, autore anche di Colpa delle stelle; del cast fa parte la “mefistofelica” nonché ipnotica Cara Delevingne, top model sempre più votata alla settima arte. I protagonisti sono due ragazzi e i ragazzi riescono a smuovere grandi folle, si sa. Ecco dunque online il trailer italiano ufficiale di Città di carta, film diretto da Jake Schreier e tratto dall’omonimo romanzo del succitato Green. Ed è doveroso ricordare che Colpa delle stelle – con Shailene Woodley e Ansel Elgort – ha incassato oltre 124 milioni di dollari in America, 304 milioni di dollari nel mondo e 5,3 milioni di euro in Italia.
Co-protagonista di Città di carta, insieme a Cara, è il cantante-attore Nat Wolff; interpretano rispettivamente l’irrequieta ed eccentrica Margo e il solitario e timido Quentin Jacobsen, che di lei è innamorato da sempre. Proprio in virtù di tale passione, quando lei in piena notte entra nella stanza di lui, per invitarlo a seguirla in strada per mettere in atto una vendetta e vivere qualcosa di “insolito”, la risposta è subito “sì”. Da bambini i due erano molto uniti e hanno condiviso un’inquietante scoperta, poi col tempo si sono allontanati e adesso Quentin crede sia giunta l’occasione per riavvicinarsi. La segue, dunque. Ma la sua ipotesi si rivela sbagliata.
Perché il giorno dopo Margo non si presenta a scuola e nemmeno nei giorni successivi. Si direbbe davvero svanita nel nulla. Q, però, scopre che ha lasciato degli indizi per essere ritrovata. E così comincia un viaggio on the road lungo le strade degli States. Chilometro dopo chilometro, il mistero si fa sempre più fitto e le poche certezze di Q perdono consistenza. Non è più sicuro di essere sulla strada giusta. Non è più sicuro di niente… E dove sarà finita la bella Margo?
Nel cast di Città di carta anche Justice Smith, Austin Abrams, Halston Sage, Jaz Sinclair, Cara Buono.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…