Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Fuoriclasse 3: Denise Tantucci è la figlia del bidello Espedito

Chi ha seguito le prime due stagioni della serie tv Fuoriclasse ormai non sta più nella pelle: la messa in onda della terza dovrebbe cominciare fra poche settimane, secondo le ultime notizie la fatidica data è martedì 28 aprile. Torneranno dunque gli interpreti “storici”, a cominciare dalla protagonista Luciana Littizzetto, ancora affiancata da Fausto Maria Sciarappa nei panni del collega e compagno Enzo, da cui ha avuto la piccola Anna. Presenti all’appello anche Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio), Ettore Bassi (docente di storia e filosofia Tommaso Canfora) e Giulia Bevilacqua (insegnante di inglese Gaia Marciali). E poi ci sono le new entry: Lunetta Savino che interpreta la sorella della Passamaglia, Mario Acampa (che sarà un medico), Lavinia Longhi e Denise Tantucci. Quest’ultima, reduce dal successo di Braccialetti rossi 2, ha una parte che desta parecchia curiosità.

Denise è Mara Ferrero, la figlia del famoso di Espedito, il “celebre” bidello del Caravaggio che ha le sembianze di Michele Di Mauro. Finora abbiamo conosciuto la moglie, che gestisce una lavanderia; non si sapeva avesse pure una figlia, appunto. La quale, fra l’altro, comincerà a frequentare lo stesso liceo. Non conosciamo i dettagli relativi alla figura di Mara, non sappiamo come si evolverà ma di certo conquisterà uno spazio di rilievo. E viene anche da supporre che farà perdere la testa a qualcuno, bella com’è.

Bella e brava: a soli diciott’anni può vantare già un curriculum ricco e di tutto rispetto. Per approfondire gli studi di recitazione, Denise si è trasferita a Roma a quindici anni. I suoi primi ingaggi per il piccolo schermo sono coincisi con la quinta stagione di Provaci ancora prof e la nona stagione di Don Matteo. Successivamente è stata scelta per dar vita a Giada Spanoi, ragazza albanese alla ricerca dei genitori emigrati tempo prima, nella nona stagione di Un medico in famiglia. Ha anche lavorato nel film Ma tu di che segno sei? per la regia di Neri Parenti ed è nel cast del remake di Ben Hur. Quando si dice il sacro fuoco…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025