Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Donatello stanno per tornare. E, con loro, anche la bellissima Megan Fox. Il New York Daily News ha infatti ribadito che “il prossimo mese cominceranno le riprese di Tartarughe Ninja 2 tra New York e Buffalo“. A quanto sembra, gli ambienti più istituzionali della città tengono molto a questa produzione. Anche perché come ha detto il membro del consiglio comunale della Grande Mela Dan Garodnick al sopracitato quotidiano statunitense: “Non esiste modo migliore per proiettare il carattere di questa città se non attraverso televisione e cinema. E cos’è più newyorkese di ninja amanti della pizza e di un ratto parlante?“.
C’è da dire che, nonostante gli incassi del primo film fossero stati piuttosto elevati (più di 485 milioni dollari incassati al box office in tutto il mondo), i cultori del cartone animato anni Ottanta erano rimasti un po’ delusi dalla prima trasposizione cinematografica diretta da Jonathan Liebesman (leggi la recensione di Tartarughe Ninja su Velvet Cinema). Per la Platinum Dunes di Michael Bay (che produce il sequel insieme alla Paramount Pictures), dunque, questo film rappresenta una sfida in più.
Detto ciò, rimane perlopiù invariata la scelta del cast: Megan Fox, infatti, vestirà ancora una volta i panni della giornalista April O’Neil (sebbene per quell’interpretazione si sia aggiudicata addirittura il Ruzzle Award come “Peggior attrice protagonista”), mentre William Fitchner sarà Eric Sacks. La regia, invece, è stata affidata a David Green (Earth to Echo). Confermati anche Josh Applebaum e André Nemec alla sceneggiatura. Inoltre, voci di corridoio non ufficializzate, hanno ipotizzato anche i nomi alcuni personaggi dei cartoni che potrebbero diventare i nuovi “cattivi” sul grande schermo: si tratta di Bebop, Rocksteady e addirittura l’interdimensionale Krang. L’arrivo nelle sale della pellicola, infine, è previsto per il 3 giugno 2016.
Foto by Facebook
Due capolavori distopici tornano in versione restaurata 4K fino al 14 ottobre 2026. Kubrick e…
La ventunesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2026 dal 13 al 25 ottobre:…
C'è qualcosa di straordinario che sta accadendo nelle sale italiane in questo ottobre 2026: un…
Artificial, il nuovo film di Luca Guadagnino sulla storia di OpenAI e Sam Altman, ha…
Mary Anning - Cacciatrice di fossili arriva nelle sale italiane il 15 ottobre 2026: il…
Always Lalisa arriva al cinema il 12, 14 e 17 ottobre 2026. Il documentario di…