Magic card, Arnold Schwarzenegger e Maria Grazia Cucinotta: primo ciak in Italia

Iniziano oggi, martedì 24 marzo, a Pavia le riprese di Magic card, film cinese con protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Arnold Schwarzenegger (il quale però girerà tutte le scene in Cina). Il centro storico della città è stato trasformato in un terreno di inseguimenti automobilistici, scontri, acrobazie ed esplosioni di ogni genere. Secondo quanto riporta il sito laprovinciapavese.gelocal.it il film racconta le disavventure che si possono avere con le carte di credito e che non vengono risparmiate ai due interpreti principali. In realtà la storia inizia da Shanghai dove i due s’incontrano per la prima volta durante Expo 2010 e poi si ritrovano a Milano nel 2015 per la nuova Esposizione Universale.

Il budget del lungometraggio è di quattordici milioni di euro, di cui due investiti per la lavorazione nel Bel Paese. Le riprese a Pavia continueranno fino al 10 aprile: “Per noi è importante – ha dichiarato il sindaco Massimo Depaoliattirare l’attenzione su un territorio da scoprire anche dopo Expo, una città che ogni giorno traduce in pratica quei dettami coniugando agricoltura e progresso scientifico“. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 18 settembre e potrebbe anche essere presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.

Sarà davvero strano vedere l’accoppiata Schwarzenegger-Cucinotta: come saranno i personaggi di questa spy-story? Al momento non si sa altro della trama e i fan italiani dell’attore sperano di vederlo per qualche sequenza anche nel nostro Paese. Arnold inoltre ha finito da poco di girare Terminator Genisys (quinto capitolo della saga, nonché primo di una nuova trilogia), il film di Alan Taylor che dovrebbe uscire al cinema il 9 luglio. La Paramount Pictures ha già fatto sapere che arriveranno anche altri due sequel: il primo debutterà sul grande schermo il 19 maggio del 2017, mentre il secondo il 29 giugno del 2018. Schwarzenegger ci sarà oppure no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy