Il fascino dei film western è rimasto immutato nel tempo, ma sono poche le trasposizioni cinematografiche moderne che sono state capaci di emulare il successo delle pellicole di John Ford o di Sergio Leone. Questa volta a tentare la sfida è il regista John Maclean con Slow West (negli Stati Uniti la pellicola uscirà nelle sale e e su iTunes il 15 maggio prossimo), di cui la casa di produzione A24 ha appena diffuso il primo trailer ufficiale con protagonista l’attore Michael Fassbender.
Del cast fanno parte anche Kodi Smit-McPhee (che vedremo anche nel nuovo X-Men di Bryan Singer), Ben Mendelsohn e Caren Pistorius. La storia è ambientata durante la Guerra civile americana. Il protagonista è il giovane Jay (Kodi Smitt-McPhee), un aristocratico scozzese ancora adolescente, che decide di intraprendere un viaggio nel west più selvaggio alla ricerca dell’ex fidanzata, Rose Ross (Caren Pistorius), fuggita insieme al padre dalla Scozia negli Stati Uniti. Sulla testa della ragazza pende infatti una taglia consistente e molti cacciatori di teste sono sulle sue tracce. Lungo il cammino, tra difficoltà di frontiera e mille imprevisti, Jay incontra un vagabondo misterioso, Silas (Michael Fassbender) che lo aiuterà nell’impresa.
Fassbender non solo recita Slow West ma è anche uno dei produttori. Come attore, invece, attualmente, è impegnato con il nuovo film su Steve Jobs diretto da Danny Boyle e la sceneggiatura di Aaron Sorkin. Lo stesso Fassbender ha informato i fan dell’inizio riprese solo qualche giorno fa con uno scatto su Instagram: si tratta di un poster di scena dove Michael/Steve appare adagiato sullo schermo di un computer, non un Apple ma un NeXT. Sulla locandina la scritta, tradotta dall’inglese, “L’informatica avanza al prossimo livello”, dove “prossimo” è proprio indicato dalla parola “NeXT”. Di conseguenza è molto probabile che il set ricalchi la presentazione del primo computer di Jobs quando, intorno al 1988, era stato esiliato dalla Apple.
Foto by Facebook
Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…
Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…
Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…
Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…
La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…
Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…