X-Men: Apocalypse, anche Kodi Smit-McPhee nel cast

Excited to welcome @kodismitmcphee to the cast of #XmenApocalypse as young #Nightcrawler” (ovvero: “Felice di dare il benvenuto a Kodi Smit-McPhee nel cast di X-men: Apocalypse che interpreterà il giovane Nightcrawler“). Con uno scatto postato sul social network Instagram il regista Bryan Singer ha svelato un altro particolare del film che uscirà nelle sale il 27 maggio del 2016: l’attore australiano Kodi Smit-McPhee, noto per aver interpretato il ruolo del ragazzo nel film The Road e di Owen in Blood Story.

Solo poche ore prima, lo stesso Singer aveva anticipato, sempre sul social Instagram un primo bozzetto del film. L’evocativa immagine è dipinta da Grant Major, un vero e proprio veterano del settore, che ha già lavorato con la stessa mansione nella trilogia del Signore degli Anelli. Gli appassionati del genere hanno già indovinato che l’immagine si riferisce a un momento centrale della storia, quando cioè il personaggio interpretato da Oscar Isaac, En Sabah Nur, si sta per tramutare in Apocalypse, la terribile nemesi dei nostri mutanti eroi.

Il film che è ambiento negli anni Ottanta, infatti, vede all’opera la versione “giovane” del cast: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Tye Sheridan (anche se non sono da escludersi camei per Wolverine e il vecchio Magneto, rispettivamente Hugh Jackman e Ian McKellen).

X-MEN: APOCALYPSE, ROSE BYRNE CI SARA’

Della partita anche Sophie Turner che interpreterà Jean Grey. L’attrice, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Sansa Stark nella serie cult Il trono di spade, ha recentemente commentato la sua partecipazione al film di Singer, affermando che probabilmente, se è stata scelta è stato proprio perché qualcuno ha notato il lato oscuro di Sansa. Lei stessa considera che i due ruoli abbiano molto in comune. Jean è in lotta con il suo potere e con il fatto di non essere accettata dal mondo. Un po’ come si sente Sansa: ha sempre voluto essere una regina come le altre e vivere una vita normale, ma non ha mai potuto a causa del caos che si genera.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy