Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell’horror invade l’animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia. Dopo Winnie the Pooh e Topolino è il momento del burattino più famoso del cinema, Pinocchio.

Il film si intitolerà Pinocchio Unstrung e come chi l’ha preceduto darà una svolta alla storia tradizionale ragionando su una vena macabra della storia in questione.

Pinocchio torna horror
Pinocchio versione horror (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Le prime immagini del film sono state diffuse da Jagged Edge Productions e pubblicate dal sito Bloody Disgusting e ci anticipano molto del nuovo film. Manca ancora molto alla sua uscita, ma intanto i fan sui social network continuano a sgomitare per trovare informazioni in merito.

La produzione ha sfruttato il fatto che la facola di Collodi è diventata di pubblico dominio. Le riprese inizieranno in estate e probabilmente lo vedremo nelle sale cinematografiche, almeno negli Stati Uniti, nel prossimo autunno. In Italia è più probabile che il film arrivi direttamente su una piattaforma streaming. La produzione vede protagonisti Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey che erano già nel team di altri lungometraggi tratti da cartoni e divenuti horror. Andiamo a scoprire qualcos’altro.

Pinocchio Unstrung, cosa sappiamo?

Al momento su Pinocchio Unstrung sfuggono molti dettagli. Non sappiamo infatti chi sarà il regista del film e quali saranno gli attori presenti nel cast di quello che si preannuncia un lavoro molto interessante soprattutto per i patiti del genere.

La versione horror di Pinocchio
Pinocchio dalla Disney all’horror (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Attenzione anche al fatto che sui social network iniziano a circolare anche delle false piste di chi ha voglia di smuovere le acque e creare solo bagarre tra i fan.

Per quanto riguarda i dettagli horror da sempre questo film d’animazione ha avuto gli spunti per poter diventare un film di genere. Basti pensare ai personaggi di Mangiafuoco e del gatto e della volpe oltre anche alla terribile sequenza legata alla balena che inghiotte proprio Pinocchio.

Non è ben chiaro se il bambino di legno sarà il buono o il cattivo, più probabile la seconda come capitato proprio al sanguinoso Winnie The Pooh. Sicuramente il film avrà grande attenzione da parte di un pubblico che continua a parlarne sui social e che cerca di capire sempre di più in merito a prodotti horror che possano rinvigorire un genere spesso andato fuori strada.

Vi terremo aggiornati sulle novità che arriveranno per una caccia alle informazioni che ormai è partita e che giorno dopo giorno ci avvicina a questa nuova e interessante uscita.

Impostazioni privacy