X-Men: Apocalypse, Rose Byrne ci sarà

La notizia è ufficiale, dopo avere saltato il secondo episodio della saga, l’agente della CIA Moira MacTaggert farà parte del cast di X-Men: Apocalypse. Lo ha annunciato lo sceneggiatore Simon Kinberg, spiegando anche che quello interpretato da Rose Byrne (Sydney, 1979) sarà un personaggio importante: “quando incontra gli X-Men Moira non ricorda della loro esistenza (infatti al termine del primo film X-Men aveva cancellato dai propri ricordi l’esistenza dei mutanti,ndr). Nel primo film – continua Kinberg – abbiamo gettato le basi per una relazione interessante che ora intendiamo approfondire”.

Il film sarà ambientato negli anni ’80 del secolo scorso e si snoderà attorno allo scontro tra Apocalypse (un nuovo mutante) interpretato dal fascinoso guatemalteco Oscar Isaac e i già noti Xavier (James McAvoy), Magneto (Michael Fassbender) e Mystica (Jennifer Lawrence). Saranno della partita anche Jean Grey (Sophie Turner), Scott Summers (Tye Sheridan) e Ororo “Tempesta” Munroe, affidata alle capacità interpretative di Alexandra Shipp.

Il film è stato annunciato a fine 2013 tramite Twitter dal regista Bryan Singer e sarà nelle sale il 27 maggio 2016. Nel corso dei mesi, sono state rilasciate informazioni che hanno incuriosito sempre di più i fan della saga. Alla voce di Kinberg che prometteva immagini ancora più sofisticate di quelle viste in X-Men Giorni di un futuro passato (2014) si sono unite quelle di Bryan Singer che è intervenuto con frasi criptiche quali “non creeremo per forza di cose un universo alternativo, ma potremmo cambiare idea”.

Gli avvenimenti di Giorni di un futuro passato saranno fortemente collegati a questo episodio, con un finale apertissimo che lascerà agli autori diverse possibilità da sviluppare nel corso dei prossimi anni. Si conclude quindi la trilogia de La Prima Classe ma non la saga incentrata attorno agli altri supereroi, con quasi infinite possibilità di crossover e reboot, cosa non del tutto estranea né alla produzione né ai fumetti a cui i film si ispirano.

(Foto by Facebook)

Impostazioni privacy