50 Sfumature di grigio: il nuovo spot trasmesso al Super Bowl

La temperatura al Super Bowl si è decisamente alzata quando è stato trasmesso il nuovo spot tv relativo a 50 Sfumature di grigio: anche i più diffidenti non sono riusciti a frenare la curiosità e distogliere lo sguardo da quelle scene. Dalle scene in cui un’intimorita ma al contempo intrigata Anastasia Steele (ovvero Dakota Johnson) varca la soglia dell’ormai celebre Stanza dei giochi allestita con estrema cura – e con un’abbondante dose di perversione – dal magnetico Christin Grey (che ha le sembianze di Jamie Dornan). Il film approderà nelle sale il prossimo 12 febbraio, è senza dubbio fra gli eventi più attesi della stagione cinematografica in corso; a dirla tutta, il grande pubblico “divora” da mesi qualsiasi anticipazione, curiosità, indiscrezione. Mesi. E adesso che il count down è ufficialmente partito, l’atmosfera è elettrica.

Bisogna dire anche che le aspettative sono altissime, visto e considerato che la trilogia di E.L. James ha superato i cento milioni di copie vendute e popolato le fantasie erotiche di parecchi uomini e parecchie donne. Insomma, il pubblico esige grandi cose, brividi lunghi la schiena, adrenalina a mille. E, di contro, già qualcuno va dicendo che la trasposizione non saprà invece soddisfare tali appetivi. Per un verso e per un altro, bisogna comunque attendere il responso del botteghino e il suono della vox populi. La cosa certa è che finora i trailer hanno totalizzato milioni e milioni di visualizzazioni (qua il secondo trailer italiano ufficiale) e che l’immagine di Anastasia intenta a mordersi il labbro è diventata addirittura un hashtag: #‎NonMordertiIlLabbro‬, appunto.

A proposito: ma avrà ragione chi sostiene che, in realtà, Dakota Johnson e Jamie Dornan non nutrano una grossa simpatica reciproca e che il tanto sbandierato feeling professionale è soltanto l’ennesima mossa di marketing?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy