I suoi due pugni stretti. Da uno, ecco spuntare gli ormai celebri artigli. E poi poche parole, poche ma dense di significato e in grado di suscitare reazioni – rammarico – in ogni angolo del globo: “Wolverine… One Last Time“. “Wolverine… Un’ultima volta“. E’ così che, su Instagram, Hugh Jackman preannuncia l’addio definitivo a Wolverine. Senza però aggiungere, almeno per il momento, ulteriori dettagli. Naturalmente ci si chiede se l’ultimo film sarà X-Men: Apocalypse, le cui riprese cominceranno a breve ma nel quale la sua presenza non è ancora certa, oppure il terzo capitolo dedicato a Logan, che sarà in lavorazione nel 2016 per la regia di James Mangold e uscirà il 3 marzo 2017.
La decisione di Jackman fa restare male, certo, ma tutto sommato non è inaspettata. Nonostante la sua energia e il suo entusiasmo immutati, l’attore ha più volte ammesso che conquistare la forma fisica per interpretare l’icononico mutante è impresa assai ardua. Sempre più faticosa. Stiamo parlando di una massa muscolare notevole, che richiede moltissimi sacrifici. E lui è un perfezionista: “Ogni volta che interpreto Wolverine – ha detto Hugh qualche tempo fa – voglio sempre essere in una forma migliore di quella che avevo quando l’ho interpretato l’ultima volta. Non credo nella stagnazione, ma nel ciclo naturale, che significa che o vai avanti e ti avvicini a qualcosa, o torni indietro. Ogni volta che interpreto Wolverine voglio andare avanti, sia fisicamente che emotivamente“.
Ma tutto ha un limite. E il tempo passa, diciamolo pure. Jackman, da uomo equilibrato e maturo qual è, ne è consapevole: “So – è un’altra sua dichiarazione – che prima o poi affideranno la parte a un altro attore… sarei felice, in realtà, se trovassero un nuovo attore. Significherebbe che il ruolo è diventato iconico“.
Foto by Facebook
C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…
Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…
Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…
Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…
Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…
Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…