Una grande famiglia 3, ci siamo quasi: va in onda martedì 14 aprile

Dopo tanti annunci e rinvii, è stata finalmente svelata la data di messa in onda della terza stagione di Una grande famiglia: martedì 14 aprile (in questi giorni si era parlato anche di domenica 12, ma Raiuno ha deciso di non affrontare la sfida con Il segreto su Canale 5). Otto nuove puntate, quindi, dirette da Riccardo Donna (che prende il posto di Riccardo Milani), che tornano a raccontare la storia della famiglia di industriali lombardi, i Rengoni, ovvero di Ernesto (Gianni Cavina), dalla moglie Eleonora (Stefania Sandrelli) e dai loro cinque figli: Edoardo (Alessandro Gassman), Raoul (Giorgio Marchesi), Laura (Sonia Bergamasco), Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Stefano (Primo Reggiani).

E se il finale della seconda stagione ha mostrato i Rengoni finalmente felici e sereni, quella tranquillità non è destinata a durare a lungo. Un “segreto” di Edoardo sarà il fulcro di questi nuovi appuntamenti, anche se il personaggio interpretato da Alessandro Gassman sarà realmente in video solamente nelle ultime puntate. Di contro, l’attenzione sarà incentrata sull’entrata in scena di due personaggi a lui direttamente collegati: la giovane che aveva telefonato a Eleonora (Stefania Sandrelli) asserendo di essere sua nipote, e sua madre (Isabella Ferrari), una donna tanto affascinante quanto senza scrupoli, che farà di tutto per complicare la vita della famiglia, con il solo obiettivo di impossessarsi dei loro patrimonio.

Come già annunciato, tra le new entry di questo terzo capitolo anche Giampaolo Morelli (a breve impegnato con le riprese de L’ispettore Coliandro) che vestirà i panni di un dipendente dell’azienda dei Rengoni e sarà “molto vicino” al personaggio interpretato dalla Ferrari. Nicoletta (Sara Felberbaum), invece, sarà alle prese con la gravidanza e con l’adozione del piccolo Salvatore, precedentemente affidato al fratello Raoul (Giorgio Marchese). Quest’ultimo si era fatto notare per la relazione clandestina con Chiara (Stefania Rocca), moglie di Edoardo, dalla quale ora aspetta un bambino. Mentre per Stefano (Primo Reggiani), l’ex “pecora nera” di casa Rengoni, è in arrivo una nuova vita sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Infine, secondo diverse indiscrezioni, l’armonia familiare sarà turbata anche da un lutto improvviso. Di chi si tratterà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy