Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Una grande famiglia: la terza stagione sarà l’ultima? Parla Stefania Sandrelli

Come anticipato nei giorni scorsi, martedì 14 aprile prenderà il via – in prima serata su Raiuno – la terza stagione della serie tv Una grande famiglia. Terza e forse anche ultima, almeno secondo quanto rivelato da Stefania Sandrelli nel corso di un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Chiude tutti i capitoli aperti finora, anzi credo proprio che la saga si conclude definitivamente“. La Sandrelli ritiene che le nuove puntate siano particolarmente riuscite anche grazie a un’atmosfera meno cupa, si mostra assai soddisfatta del lavoro fatto e dà la sua spiegazione circa il successo finora ottenuto: “E’ un prodotto televisivamente semplice, che prende tutti. Dal ragazzo alla signora anziana, alla madre di famiglia, ma soprattutto è fatto con molto impegno e attori scelti bene, facce giusto per il contesto“. Ma come si evolveranno i vari intrecci nati e sviluppatisi nelle prime due stagioni? Alle anticipazioni già rese note si aggiungono quelle diffuse dal giornale in questione.

Innanzi tutto, l’atmosfera di serenità e armonia per i Rengoni dura ben poco. Si pensava che, una volta chiarito il mistero relativo al ritorno di Edoardo (Alessandro Gassmann) si potesse girare pagine e tirare un sospiro di sollievo. Cominciando proprio dal matrimonio di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Invece no. Entrano in scena nuovi personaggi che minacciano di creare un vero e proprio circuiti. Far saltare gli equilibri e danneggiare anche i legami più profondi.

L’amore fra Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Giorgio Marchesi) rischia di traballare a causa di Martina (Valentina Cervi), da poco giunta in città. Non solo. Per Eleonora (la Sandrelli) sarà per molti versi traumatico l’arrivo di Claudia (Isabella Ferrari), donna dotata di grande fascino e priva di scrupoli, che farà di tutti per mettere le mani sul patrimonio di famiglia. Quanto a Ruggero (Lino Guanciale) e sua moglie Nicoletta (Sarah Felberbaum), la loro unione resterà per fortuna solida ma entrambi avranno un ruolo minore rispetto al passato.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025