Carlo Verdone, il nuovo film “rocambolesco”: Antonio Albanese co-protagonista?

Il grande Carlo Verdone sta lavorando al suo nuovo film. Preferisce (purtroppo) non fornire troppi dettagli, per il momento, e inevitabilmente così alimenta la curiosità. Presente ieri – 2 aprile – nel parco divertimenti romano Cinecittà World per battere il ciak e dunque inaugurare la nuova stagione, il celebre artista romano si è limitato a dire che le riprese della sua 25esima pellicola cominceranno a metà giugno: “Spero – ha poi aggiunto – di potervi annunciare il titolo e il nome del grande attore che sarà protagonista con me. Voglio proporre qualcosa di diverso, come cerco di fare sempre. Sarà un film rocambolesco, molto dinamico, stavolta non voglio toccare nessuna corda malinconica“.

Verdone non sarà soltanto dietro la macchina da presa, dunque, ma anche davanti. Non sarà l’unico protagonista ma avrà accanto, in un ruolo di altrettanta importanza, “un grande attore. Di chi potrebbe trattarsi? Voci sempre più insistenti coincidono col nome di Antonio Albanese, ma per il momento non v’è nulla di ufficiale e/o concreto. Di certo Verdone – che come di consueto firma pure la sceneggiatura – nutre una grande stima nei confronti dell’attore di Olginate, il quale è già stato diretto da altri grandi nomi come Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati, Paolo e Vittorio Taviani, Pupi Avati, Francesca Archibugi, Woody Allen, Gianni Amelio. Un elenco che, con l’aggiunta di Carlo Verdone, acquisterebbe ulteriore lustro.

Anche per quanto riguarda il resto del cast, comunque, per il momento è segreto totale. Top secret. Si cerca di indovinare, di fare ipotesi, ma al momento l’impresa è a dir poco ardua. E chissà quanti attori, noti e meno noti, farebbero i salti mortali se ricevessero la chiamata del mitico Carlo…

Foto by

Impostazioni privacy