Guardiani della Galassia 2: a febbraio 2016 iniziano le riprese

I fan del primo film possono stare tranquilli: i Guardiani della Galassia 2 si farà. Bisognerà solo avere ancora un po’ di pazienza. Infatti il regista James Gunn ha rivelato la data di inizio riprese, ovvero febbraio 2016, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 5 maggio 2017. Gunn che, come ha scritto oggi sul suo profilo Twitter, ha appena ricevuto proprio per i Guardiani della Galassia la nomination agli Hugo Award (l’ambito premio per lavori di fantascienza e fantasy assegnato ogni anno durante il Worldcon, il congresso mondiale degli appassionati di fantascienza) è già al lavoro per il sequel.

Il regista è solito sfruttare i social network per anticipare dettagli dei suoi lavori e, questa volta, ha utilizzato un’innovativa app, Periscope, che gli permesso di rispondere direttamente alle tante domande dei suoi ammiratori. Ovviamente, non ha potuto dilungarsi troppo nei dettagli di ciò che accadrà agli eroi della prima pellicola, ma ha affermato che il tono del sequel sarà differente e che la sceneggiatura è già a buon punto. James Gunn, inoltre, ha aggiunto che il personaggio di Nebula (interpretato da Karen Gillan) farà parte del cast, mentre non ci sarà Capitan Marvel.

Non è dato sapere, invece, se Al Pacino avrà o meno un ruolo nel film. Nei giorni scorsi, infatti, si era parlato più volte di una trattativa dell’attore con i Marvel Studios. Ma l’unica cosa certa, al momento, è che c’è stato un incontro confermato da entrambe le parti tra Al Pacino e il presidente della Marvel, Kevin Feige. Confermati, invece, i protagonisti: ovvero Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper. E mentre si attendono nuovi particolari su sceneggiatura e new entry, regista e cast sono in attesa dell’esito di un altro importante appuntamento, quello del prossimo 12 aprile con gli Mtv Movie Awards 2015. Il film Guardiani della Galassia, campione d’incassi del 2014, infatti, si è aggiudicato ben 7 nomination.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy