Suicide Squad, Jared Leto è il Joker: prima foto

Suicide Squad: il regista David Ayer si sta divertendo a seminare indizi e alimentare la curiosità con l’ausilio dei social network. Qualche giorno fa su Twitter ha pubblicato una foto di gruppo relativa al cast; mancava, però, lui. Lui, Jared Leto. Cui spetta l’arduo, affascinante e intrigante compito di vestire i panni del Joker. Un compito al quale l’attore premio Oscar tiene tantissimo e per il quale pare disposto (quasi) a tutto. Ha sacrificato la sua lunga chioma, dicono che stia studiando come un matto. E allora ecco che il buon Ayer ha deciso di soddisfare anche i fan di Leto, diffondendo un primissimo scatto del personaggio in questione.

jared leto joker

La posa, con la macchina fotografica messa in verticale, è inconfondibile: un omaggio alla copertina di The Killing Joke, il classico di Alan Moore e Brian Bolland. I capelli non sono più biondo platino ma hanno sfumature di verde e sulle labbra si distingue un tocco di rossetto. Certo, tutti vorrebbero vedere il volto completo e nei dettagli. Ma Ayer si sta divertendo, l’abbiamo detto. Quindi somministra dosi piccole e con strategica gradualità.

Oltre a Leto, del cast fanno parte Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jai Courtney (Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Viola Davis (Amanda Waller). Smith e la Robbie hanno già lavorato insieme in Focus – Niente è come sembra. David Ayer firma anche la sceneggiatura e il soggetto è tratto dal fumetto ideato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959. Le riprese avranno luogo in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood. Il primo ciak dovrebbe avvenire entro questo mese di aprile. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 5 agosto 2016.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy