La GKIDS Films ha pubblicato online il trailer americano di Quando c’era Marnie, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 12 settembre per restarci fino al 15 e che viene presentato come l’ultimo film d’animazione di Studio Ghibli anche se è ancora viva la speranza che un domani possa esserci un modo per continuare l’attività. Al momento no, nella migliore delle ipotesi ci sarà una lunga pausa per metabolizzare i risultati poco felici de La storia della Principessa splendente e soprattutto l’addio di Hayao Miyazaki. Ma pensiamo alle cose belle e non a quelle tristi. E questo video è bello. La tecnologia è usata con evidente perizia e la perfezione è raggiunta, o comunque manca pochissimo. Oltre a ciò, le atmosfere e le immagini trasudano dolcezza da ogni poro. Placano l’animo. Anche se è meglio non dare nulla per scontato, si sa.
Diretto da Hiromasa Yonebayashi nonché tratto dall’omonimo classico per ragazzi della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti, Quando c’era Marnie racconta di Anna, una ragazzina di 12 anni dal carattere timido e schivo che vive con i genitori adottivi in una città giapponese. Un’estate viene mandata dai suoi in una località di mare a Hokkaido. “Lì – si legge nella sinossi ufficiale – Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…“.
La sceneggiatura del film è opera di Keiko Niwa, Masashi Ando e dello stesso Yonebayashi; la colonna sonora porta invece la firma di Takatsugu Muramatsu. A voi il trailer a stelle e strisce, in attesa di quello italiano:
Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…
Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…
Sta per arrivare nelle sale cinematografiche una commedia che promette di conquistare il pubblico con…
Lucia Ponti ha vissuto un percorso di crescita all’insegna della cultura e dell’arte, nipote di…
La versatilità e il talento di Valeria Golino continuano a brillare nel panorama artistico italiano…