Categorie: Bomba

“Adam Sandler è un razzista”. E gli attori abbandonano il set del suo nuovo film

Un gruppo di attori ha abbandonato il set di Ridicolous 6 la nuova commedia western che Adam Sandler sta girando vicino Las Vegas, in Nevada, a causa della sceneggiatura ritenuta offensiva e piena di stereotipi contro gli indiani d’America. Secondo quanto riportato dall’Indian Country Today Media Network, gli interpreti avrebbero lasciato le riprese dopo aver notato che nel copione alcuni personaggi femminili avevano nomi come “Beaver’s Breath” (Alito di Castoro) e “No Bra” (Senza reggiseno) e dopo aver letto una scena in cui una donna Apache viene descritta mentre va al bagno fumando il calumet della pace.

In difesa dell’attore e comico americano, però, è scesa in campo la stessa casa di produzione di Sandler, la Happy Madison Productions, che ha spiegato che se il film ha nel titolo la parola “ridicoli”, è semplicemente perché si tratta di una satira dei classici western (una specie di parodie de I magnifici 7), dove gli stereotipi sono amplificati e con un cast che fa parte dello scherzo. Ma i figuranti, a quanto pare, quello scherzo non lo hanno gradito. “Inizialmente abbiamo lasciato correre, anche se non ci sembrava giusto – ha detto all’Indian Country Loren Anthony, uno degli attori di origini Navajo che ha deciso di abbandonare il progetto, aggiungendo però che – una volta andati avanti nella lettura del copione, ci siamo resi conto che era irrispettoso nei confronti dei nativi americani“.

Un punto di vista condiviso anche da Allison Young, ingaggiata come comparsa dalla produzione: “Quando ho iniziato a fare questo film, ero combattuta e a disagio. Abbiamo parlato ai produttori delle nostre preoccupazioni, ma loro ci hanno detto che se eravamo così sensibili avremmo dovuto andarcene“. Ed è proprio quanto è successo: quasi tutti gli attori di origini Apache e Navajo che avrebbero dovuto essere presenti nella pellicola hanno lasciato il set decisi a non tornare e a denunciare quanto accaduto.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 83: George Clooney e Ellen Burstyn ricevono i Leoni d’oro alla carriera

La 83ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica celebra due leggende del cinema con masterclass di Luc…

29 Agosto 2026
  • Anteprime

Made in Korea stagione 2 su Disney+: il ritorno di Hyun Bin e Jung Woo-sung a settembre

La serie thriller coreana torna per una stagione finale nove anni dopo gli eventi della…

28 Agosto 2026
  • Eventi

Sarajevo 2026: Woody Harrelson riceve l’onore del Heart of Sarajevo, nuovi film in programma

Il Sarajevo Film Festival 2026 premia Woody Harrelson con l'Honorary Heart of Sarajevo. Scopri i…

27 Agosto 2026
  • Miti

Addio a Fulvio Lucisano, il decano dei produttori italiani che ha fatto 70 anni di cinema

È morto a 98 anni il grande produttore che ha lavorato con Mario Bava, Alberto…

26 Agosto 2026
  • Bomba

Silvia Calandrelli nuova presidente dell’Accademia del Cinema: la protesta degli autori

Silvia Calandrelli è la nuova presidente dell'Accademia del Cinema Italiano dal 29 luglio 2026, succedendo…

25 Agosto 2026
  • Coming Soon

Oak Street chiude i battenti: addio alla serie cult

The End of Oak Street è il film di fantascienza dell'estate 2026 con Anne Hathaway…

24 Agosto 2026