Ridiculous 6: Adam Sandler sceneggiatore e protagonista, svelato il cast

Tolto il velo sul cast che Adam Sandler ha scritturato per Ridiculous 6, la sua nuova fatica nel doppio ruolo di sceneggiatore e attore. I volti che animeranno la commedia comica Western, oltre allo stesso Sandler, saranno quelli di Taylor Lautner, Nick Nolte, Whitney Cummings, Luke Wilson, Danny Trejo, Blake Shelton oltre a Chris Parnell, Lavell Crawford e Steve Zahn.

Parti minori sono assegnate a Steve Buscemi, Rob Schneider, Will Forte, Terry Crews, Nick Swardson e Jon Lovitz. Tra i nomi dei protagonisti figurano anche l’ex Blues Brothers Dan Aykroyd e il rapper Vanilla Ice. Adam Sandler (Brooklyn, 1966) interpreta un orfano cresciuto in una tribù di indiani insieme a Taylor Lautner, Rob Schneider e Luke Wilson. Nick Nolte veste i panni del padre che lo ha abbandonato, Steve Buscemi è invece il tuttofare che si muove tra una scena e l’altra. Vanilla Ice interpreta Mark Twain, io narrante delle vicende che legano Sandler e famiglia a quelle dei rivali capitanati da Wil Forte e Danny Trejo. A completare il quadro Chris Parnell nel ruolo di un direttore di banca, Jon Lovitz è un ricco industriale e Whitney Cummings la sua consorte.

Sandler firma anche la sceneggiatura con Tim Herlihy, suo amico sin dai tempi del Saturday Night Live (1993); una coppia già rodata grazie ai film Billy Madison (1995), Big Daddy (1999) e Mr. Deeds (2002). Le riprese inizieranno a febbraio e il film verrà distribuito da Netflix. Il nome del regista è ancora incerto ma si parla di Frank Coraci o Dennis Dugan. Sandler è artista poliedrico: sceneggiatore, doppiatore e attore con alle spalle oltre trenta film per il cinema e due esperienze per la TV. Ha inciso anche cinque LP tra il 1993 e il 2005. Secondo la rivista Forbes è stato l’attore più pagato nel 2011 (40 milioni di dollari) e nel 2012 (37 milioni di dollari).

(Foto by Facebook)

Impostazioni privacy