Le tre rose di Eva 3: Ruggero torna da Tessa e le chiede di sposarlo

Ieri, venerdì 24 aprile, è andata in onda la sesta puntata de Le tre rose di Eva 3, la fiction di Canale 5 con Roberto Farnesi e Anna Safroncik che è stata vista da 3.854.000 telespettatori pari al 15,72 per cento di share (qui il riassunto della quinta). Si sente uno sparo e Filippo (Fabrizio Bucci), lo stalliere, entra in casa mentre Matteo (Rocco Giusti) cerca di soccorrere Ruggero (Luca Ward) dopo che qualcuno gli ha sparato. Subito viene chiamata l’ambulanza e sul posto arrivano anche i carabinieri per interrogare proprio Matteo che viene arrestato per tentato omicidio.

Fortunatamente, Ruggero non è in pericolo di vita, ma non ha nemmeno visto chi è stato a sparare. Nel frattempo, Antonio (Giulio Pampiglioni) chiede ad Alessandro (Roberto Farnesi) notizie di Elena (Licia Nunez), perché la donna ha lasciato l’ospedale senza dirgli nulla. Saputa la notizia, Aurora corre dal padre, ma Viola (Victoria Larchenko) non gradisce la presenza della donna. Lorenzo (Giuseppe Russo), intanto, torna a casa con una pistola in mano e Laura (Elisabetta Pellini) gli chiede se è stato lui a colpire Camerana, ma lui nega e sostiene che sia stato Matteo. A Borgo Camerana, inoltre, arrivano Tessa (Giorgia Wurth) e Amina (Gaia Scodellaro): Massimo (Alessandro Tersigni) dice loro che non possono entrare, ma poi chiede a Ruggero il quale fa passare solo Amina. Tessa gli dice che rimarrà là finché l’uomo non la farà entrare.

Elena, invece, va a trovare Alessandro: la donna (che è seduta sulla sedia a rotelle, anche se è tornata a camminare) chiede al fratello se può rimanere a vivere da lui. Tessa, dopo una notte passata in auto, riesce a parlare con Ruggero e gli chiede di non rispondere al sangue con il sangue e di non cercare vendetta, ma l’uomo, mentre l’accarezza, le dice che non può cambiare e poi sale in macchina con Massimo, che ha assistito a tutta la scena. Come prima cosa, Ruggero va a trovare Aurora e lei gli chiede se saprebbe riconoscere la voce di sua madre. Così fa partire il nastro che aveva registrato nella stanza, ma non c’è inciso nulla e lei ne rimane sgomenta. Ruggero e Alessandro si confrontano sullo stato emotivo della ragazza e poi Camerana ammette di non ritenere Matteo colpevole di ciò che gli è accaduto.

Intanto, Elena parla con Antonio al quale dice che vuole rimanere a vivere a La Rupe, mentre il test del guanto di paraffina scagiona Matteo. Ad aspettarlo fuori dalla caserma c’è Sara (Martina Pinto) che lo abbraccia e poi scappa via. A casa, Alessandro e Aurora litigano, poi le gli dà uno schiaffo e la cassetta della registrazione finisce in mille pezzi. Ma ad avere l’originale è Davide (Andrea Pittorino): il bambino porta la cassetta allo psichiatra (Tommaso Ragno) che gli dice che se continua così presto gli farà rivedere sua madre. Alessandro sconvolto dal comportamento di Aurora va a parlare con Marzia (Karin Proia) e gli esprime i suoi dubbi su Davide. Nel frattempo, Edoardo (Luca Capuano) e Isabella (Sara Zanier) continuano le loro indagini sul passato di Edoardo. Lui si confronta anche con lo psichiatra, ma poi si convince che quello non serve a nulla. Il dottore, preoccupato, fa una telefonata ai suoi complici e li avverte che Edoardo gli sta sfuggendo di mano. Pure Marzia si rivolge allo psichiatra per aiutare la sorella e Maniero le consiglia di prendere dei farmaci.

Aurora si scusa con Alessandro per lo schiaffo e per le parole orribili che gli ha detto, lui vuole aiutarla e ha comprato una telecamera per riprendere ciò che avviene nella stanza di Rosa. A Borgo Camerana Viola e Filippo litigano, mentre Massimo va da Tessa e la bacia, ma lei lo respinge. Sara e Matteo, invece, finalmente fanno l’amore in mezzo alle vigne. Edoardo riceve la telefonata della spogliarellista che stava cercando che gli chiede dei soldi per raccontargli la verità sul pentacolo e lui cerca di trovarli, ma dalla donna arriva prima Maniero che la uccide. Quando Edoardo giunge all’appuntamento, viene punto alle spalle con una siringa e perde i sensi. Quando si risveglia è sporco di sangue e accanto a lui c’è la ragazza morta e i carabinieri pronti ad arrestarlo. Dopo aver ucciso Clara, lo psichiatra torna a Primaluce e nasconde il coltello insanguinato, ma poi si scaglia con violenza su Marzia.

Veronica (Euridice Axen), invece, convince Elena a tornare con Antonio, lui serve loro per capire a che punto sono le indagini. Ruggero ha uno scontro con Viola e capisce che è stata lei a sparargli. Ma poi la perdona e va da Tessa e le chiede di sposarlo. I due si baciano. Intanto, a Pietrarossa è arrivata l’assistente sociale per parlare con Aurora di Davide. Ma la donna, che di nascosto ha iniziato a prendere le pasticche prescritte da Maniero, ha un’altra allucinazione: le sembra di vedere la madre, le corre incontro e poi trova in giardino Veronica e Alessandro. I due stanno solo parlando vicini ma lei li vede mentre si baciano. Aurora non capisce cosa le stia succedendo e ha una crisi di pianto. Nella stanza accanto anche Davide che ha tutto si mette a piangere.

Foto by Reti in Rete

Impostazioni privacy