Categorie: Bomba

Assassin’s Creed: Michael Fassbender annuncia la data d’inizio riprese

Dopo tanto parlare Assassin’s Creed inizia finalmente a prendere forma: le riprese, infatti, dovrebbero cominciare il prossimo settembre. Ad affermarlo, durante un’intervista con il portale www.comingsoon.net, l’attore e produttore Michael Fassbender che, però, non ha poi aggiunto molti altri particolari. A oggi, infatti, è noto solo che Assassin’s Creed sarà diretto da Justin Kurzel (Snowtown e The Turning), mentre tra gli sceneggiatori ci saranno Michael Lesslie (Macbeth), Scott Frank (Wolverine – L’immortale e Minority Report), Adam Cooper e Bill Collage (ExodusDei e re). La coprotagonista, inoltre, dovrebbe essere Marion Cotillard (Fassbender aveva già recitato con lei proprio in Macbeth).

L’idea è quella di riuscire a creare un action movie in grado di appassionare anche chi non conosce effettivamente il mondo del videogame e, di conseguenza, sarà sicuramente necessario introdurre determinati elementi e bocciarne altri. “Dite che è trascorso molto tempo – ha dichiarato il divo di Hollywood – ma quello che ho scoperto, e che per me è un po’ una novità, è che iniziare a lavorare alla sceneggiatura e lavorarci richiede molto tempo. Serve del tempo per mettere insieme una buona storia e vogliamo veramente realizzarla nel modo giusto. E’ entusiasmante“.

La storia del gioco Assassin’s Creed, infatti, inizia nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles, si risveglia dopo una sessione difettosa dell’Animus (uno speciale macchinario) all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo a Roma dopo essere stato rapito. Desmond è stato “scelto” per il progetto per via del suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa. I due ricercatori che lavorano al progetto Animus e supervisioneranno il lavoro di Desmond sono il dottor Warren Vidic e la sua assistente Lucy Stillman. Questi gli spiegano che nel dna sono contenuti non solo le informazioni genetiche ma anche i ricordi degli antenati. Detto questo, ancora non si sa se la trasposizione cinematografica ricalcherà le origini del gioco o da un episodio in particolare. Come, al momento, non si sa nemmeno se Fassbender vestirà i panni di Desmond Miles: “Non lo sapete. Non ascoltate ciò che vi si dice, questa è la prima regola“, ha detto proprio l’attore in tono sibillino. Quella che è certa, invece, sembra essere la data d’arrivo in sala di Assassin’s Creed: il 21 dicembre 2016.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025