Loro chi?, ultimo ciak per Edoardo Leo e Marco Giallini. Al cinema dal 19 novembre

Sono terminate ieri, giovedì 7 maggio, le riprese di Loro chi? (iniziate lo scorso 16 marzo), commedia diretta da Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci ed interpretata da Marco Giallini ed Edoardo Leo. La pellicola, prodotta da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, sarà distribuita nelle sale cinematografiche dello Stivale il prossimo 19 novembre da Warner Bros. Pictures. La troupe ha attraversato l’Italia dal Salento a Roma, dal Trentino a Sabaudia e poi di nuovo in Puglia, a Trani. La trama vede come protagonista David (interpretato da Leo), un uomo di trentasei anni che ha un’unica ambizione, ovvero quella di guadagnare la stima del Presidente dell’azienda in cui lavora per avere un aumento di stipendio, nonché la promozione da dirigente.

Quando la sua occasione sembra arrivata (deve presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre) qualcosa va storto: in una sola notte lo sfortunato (oppure fortunato?) incontro con l’abile truffatore Marcello (Giallini), aiutato da due avvenenti socie, cambia il corso della sua intera vita. “L’incontro con Marcello – si legge nella sinossi ufficiale – manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma a un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili“. David perde tutto: prima la compagna, poi la casa ed infine proprio il lavoro. Per recuperare il famoso brevetto deve imparare l’arte della truffa dall’uomo che per primo l’ha messo nei guai.

Si tratta di una storia che “ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra“. Il sodalizio tra Edoardo e Marco è più che collaudato: i due attori hanno lavorato insieme già in Buongiorno papà, di cui Leo è anche regista (il suo secondo film dietro la macchina da presa dopo l’esordio con Diciotto anni dopo).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy