Edoardo Leo e Marco Giallini, Loro chi? Al via le riprese

Come preannunciato, prenderanno il via lunedì 16 marzo e attraverseranno l’Italia – dal dal Salento al Trentino facendo tappa anche a Roma e Sabaudia – le riprese di Loro chi?, commedia diretta da Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè. I protagonisti sono Edoardo Leo (reduce dal successo di Noi e la Giulia) e Marco Giallini, la produzione è firmata Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, la distruzione sarà invece affidata a Warner Bros. Pictures.

Il personaggio di Leo si chiama David, ha 36 anni, è cresciuto in provincia e nutre un’unica ambizione: guadagnare la stima e la fiducia del presidente dell’azienda presso cui lavora, ottenere un aumento di stipendio ed essere promosso dirigente. Si arma di pazienza e costanza fino a quando vede arrivare la sua occasione. Gli viene cioè affidato l’incarico di presentare un brevetto rivoluzionare capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello, interpretato invece da Giallini, “è un abile imbroglione – si legge nella sinossi – che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendo credere di poter realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma a un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili…“.

Una storia – è scritto ancora nella presentazione – che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra“. Il sodalizio Giallini-Leo è collaudato: hanno lavorato insieme già in Buongiorno papà, di cui Leo è anche regista. E bisogna dire che la cosa ha funzionato; in quel caso Giallini aveva il ruolo di un uomo apparentemente coriaceo ma in realtà dotato di cuore grande, mentre Edoardo impersonava un giovane sensibile e intelligente eppure sfortunato sia in amore che nel lavoro. Adesso le carte in tavola cambiano, non resta che attendere il nuovo risultato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy