Categorie: Bomba

Valerian: Cara Delevingne tra i protagonisti del nuovo film di Luc Besson

Dane DeHaan e Cara Delevingne saranno i protagonisti di Valerian, il nuovo film di fantascienza scritto e diretto da Luc Besson. Ad annunciarlo lo stesso regista francese con il suo primo Tweet ufficiale: “My first tweet ever! Let’s share a real news! My next film is a big sci-fi: #Valerian and the City of a Thousand Planets” (ovvero “Il mio primo Tweet di sempre! Condividiamo una vera novità! Il mio prossimo film è un grande sci- fi : #Valerian e la Città dei Mille Pianeti”).

Si tratta dell’adattamento della graphic novel francese di successo Valerian and Laureline, creata nel 1967 da Jean-Claude Mezieres (che ha collaborato con Luc Besson per Il quinto elemento) e Pierre Christin, che è stata tradotta in 21 lingue vendendo oltre 10 milioni di copie. Come ha confermato lo stesso Besson sempre sul social, le riprese partiranno il prossimo dicembre, mentre al cinema dovrebbe arrivare nel 2017.

Per l’attrice e modella inglese Cara Delevingne si tratta di una buona occasione per dimostrare il suo talento anche in una pellicola diversa dalle altre e che la vedrà coinvolta in un ruolo più d’azione. Anche se, dal suo debutto sul grande schermo (nel 2012 ha avuto un piccolo ruolo nel film Anna Karenina di Joe Wright) si può dire che di strada ne abbia già fatta molta. Quest’anno, infatti, ha preso parte anche alla pellicola drammatica Tulip Fever e, a breve, la vedremo anche nel film ispirato al libro di John Green, Città di carta, nei panni di Margo Roth Spiegelman. L’americano Dane DeHaan, invece, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 e per la campagna primaverile maschile 2014 di Prada.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025