Dico sì o dico no, nuova fiction Rai con Francesca Inaudi e Caterina Guzzanti

Sarà girato a Roma per ben venti settimane il remake della nota serie francese Fais pas ci Fais pas ca che nel nostro Paese ora ha come titolo provvisorio Dico sì o dico no: saranno sei puntate che verranno trasmesse da Rai Uno e realizzate dalla Paypermoon Italia per Rai Fiction. Alla regia troviamo Riccardo Donna ed il primo ciak è previsto per il prossimo 25 maggio: tra i protagonisti figurano Francesca Inaudi, Caterina Guzzanti ed Enrico Ianniello, recentemente apparso nella fiction Un passo dal cielo con Terence Hill. Ma quale sarà la trama di questa nuova serie?

Leggendo la sinossi originale scopriamo che al centro di tutto ci sono due famiglie vicine di casa che però hanno metodi di educazione completamente opposti: i Lepic sono conservatori, al contrario dei Bouley. Nonostante le loro differenze sociali e culturali, i due nuclei familiari si trovano spesso insieme anche per risolvere alcuni problemi comuni. Sarà così anche per la versione del BelPaese? La Inaudi è una vecchia conoscenza del mondo delle fiction, visto che la prima esperienza è stata nel 2004 (nello stesso anno ha debuttato anche al cinema in Dopo mezzanotte di Davide Ferrario) nella miniserie A casa di Anna; è stata poi la volta di Distretto di polizia (dalla sesta all’ottava stagione), le tre edizioni di Tutti pazzi per amore, Crimini 2 del 2010, A fari spenti nella notte e Ragazze nel web, film tv entrambi del 2012 ed infine Una pallottola nel cuore del 2014.

Nel curriculum della Guzzanti invece figurano poche esperienze del genere sul piccolo schermo (come per esempio Il Restauratore sempre sulla Rete Ammiraglia) ed è impossibile dimenticare Boris, ovvero la sit-com “fuori serie italiana” che ironizza proprio sul mondo delle fiction: dopo averla vista per cinque anni (tre stagioni) nei panni di Arianna Dell’Arti, l’assistente alla regia, come sarà ritrovarla “dall’altra parte della barricata”?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy