Categorie: Bomba

Silencio: Pedro Almodovar dirige Adriana Ugarte, al via le riprese

Primo ciak battuto per Silencio, il nuovo film di Pedro Almodovar che ha finalmente iniziato le riprese della sua ventesima pellicola. A darne notizia Agustin Almodovar, il fratello, nonché produttore, del regista su Twitter, grazie a uno scatto realizzato sul set (in quello che sembra essere il vagone di un treno) e a una frase piuttosto esplicativa: “El tren de #Silencio efectúa su salida. Primera claqueta!” (ovvero “Il treno di #Silencio fa la sua uscita. Primo ciak”).

Dopo la commedia Gli amanti passeggeri nel 2013, che parlava di una stravagante compagnia aerea e del suo particolare equipaggio, Almodovar torna quindi a raccontare le donne attraverso un intenso dramma che vede protagoniste due attrici molto note in Spagna, cioè Adriana Ugarte (famosa soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv Il tempo del coraggio e dell’amore) ed Emma Suárez, interpretare lo stesso personaggio: sono loro a dare il volto a Julieta (una giovane e una più matura), seguendo la sua storia dal 1985 al 2015.

Non è un caso che il periodo migliore per Julieta corrisponda agli anni Ottanta, mentre negli ultimi anni la sua vita sembra una catastrofe irrisolvibile“. Ha commentato lo stesso Almodovar (che è ne è anche produttore con la sua El Deseo). Le riprese si svolgeranno tra Madrid, la Rías Altas, la Sierra de Huelva e i Pirenei aragonesi per tutta l’estate, mentre non si sa ancora quale sarà la data d’uscita al cinema. Fanno parte del cast anche Dario Grandinetti (che ha già lavorato con Almodovar in Parla con lei) e che interpreta l’amante di Julieta adulta, Pilar Castro, Inma Cuesta, Nathalie Poza, Michel Jenner e Rossy de Palma. Tra i temi trattati dalla pellicola la destinazione, il complesso di colpa e la negligenza.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025