Tre mesi di riprese, per la maggior parte a Vancouver, in Canada, sono bastati per completare Deadpool (qui la trama del film). A rivelarlo è lo stesso protagonista Ryan Reynolds tramite Twitter: “#Deadpool has been a privilege to make. And we got to make this film because of you. Gonna eat a samich now“, letteralmente “Realizzare Deadpool è stato un privilegio. E abbiamo realizzato il film grazie a voi. Mi andrò a mangiare un sandwich ora“. La prima avventura del mercenario chiacchierone, senza dubbio tra i personaggi più amati dei fumetti, vedrà la luce il 12 febbraio 2016, tre mesi prima dell’uscita dell’altrettanto atteso X-Men: Apocalypse.
Nonostante il calore dei fan, la decisione di fare il film su Deadpool in realtà non è stata per niente scontata e la si deve principalmente proprio all’attore, ex volto di Lanterna verde. Reynolds ha indossato il cappuccio rosso dell’antieroe e ha realizzato un breve video per convincere la casa di produzione. I milioni di visualizzazioni e perfino una petizione di alcuni appassionati hanno poi fatto sì che la 20th Century Fox prendesse seriamente la questione. Ecco perché Ryan Reynolds è da subito apparso così entusiasta della pellicola. Un entusiasmo che ha trasmesso ai suoi compagni di avventura come Morena Baccarin (protagonista di serie tv come V, Homeland e Gotham) e Gina Carano (ex lottatrice di arti marziali miste che ha trovato il successo sul grande schermo grazie a Knockout – Resa dei conti e Fast & Furious 6).
È bene ricordare che questa produzione Marvel non fa parte del MCU (l’universo cinematografico della Walt Disney con Iron Man, Capitan America & company) bensì è legata alla 20th Century Fox e quindi al mondo degli X-Men e di Woverine, e ci saranno molti collegamenti con i mutanti, come la presenza di Colossus come testimonia un post su Twitter di Gina Carano indirizzato ad Andre Tricoteux: “You’re the best #Colossus a person could ask for Andre“, ovvero “Sei il miglior Colosso che si possa chiedere Andre“.
Foto by Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…