Arriverà presto nelle sale cinematografiche italiane (in quelle francesi è uscito lo scorso 8 aprile) Evolution man (Pourquoi j’ai pas mangé mon père è il titolo originale), film d’animazione diretto da Jamel Debbouze e coprodotto da Cina, Francia, Belgio e Italia (per il nostro Paese per la precisione da Cattleya). A quanto pare (secondo quanto riporta Askanews) Francesco Mandelli sarà la voce protagonista e fra i doppiatori figurerebbe anche Claudio Bisio. Ma di cosa parla la pellicola? E’ la storia affascinante ed incredibile di Edouard, figlio maggiore, malaticcio e ripudiato dal re delle scimmie preistoriche. “Dopo esser fuggito alla morte e cresciuto lontano dal trono – si legge nella sinossi ufficiale – Edouard raddoppia il suo ingegno e inventa il fuoco, la caccia, la vita moderna, l’amore e la speranza… Rivoluzionerà l’ordine costituito e condurrà il suo popolo verso evoluzione dell’umanità“.
Questa non è la prima esperienza nel mondo del doppiaggio per Mandelli, visto che ha già prestato la sua voce in Monsters University del 2013 e Paddington del 2014. “Bellissimo, molto divertente – ha dichiarato Francesco attraverso un’intervista a Velvet Cinema nel 2013 in merito a Monsters University – Ci siamo divertiti, perché non avevamo nessun pensiero, nessuna responsabilità autoriale come quando facciamo le nostre cose“. Quali cartoni animati del passato avrebbe voluto doppiare? “La spada nella roccia – ha confidato – Robin Hood quello di Disney con gli animali, Ken il guerriero, Johnny è quasi magia…“.
Sembra poi l’attore dovrebbe essere, insieme al collega Paolo Ruffini, nel cast di Natale a Gomorra – Pallottole e champagne, nuovo Cinepanettone firmato dalla Filmauro di De Laurentiis con protagonisti Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, meglio conosciuti semplicemente come Lillo e Greg (per la quarta volta in un film natalizio), e Volfango De Biasi dietro la macchina da presa (per il secondo anno consecutivo). Sarà vero oppure no?
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…