Natale a Gomorra – Pallottole e champagne, il Cinepanettone con Lillo e Greg

Secondo quanto riportato da La Repubblica il nuovo Cinepanettone firmato dalla Filmauro di De Laurentiis si chiamerà Natale a Gomorra – Pallottole e champagne e arriverà nelle sale cinematografiche italiane a metà dicembre anche in 3D e in Imax. Si tratta della prima volta in tridimensionale e quindi una nuova sfida per la casa di produzione. Come protagonisti ci saranno ancora una volta (la quarta, per la precisione) Lillo e Greg, mentre dietro la macchina da presa troviamo per il secondo anno consecutivo Volfango De Biasi. Le riprese del film si svolgeranno durante l’estate e al momento è top secret il resto del cast e la trama ufficiale, anche se “Gomorra” ci fa intuire che magari si girerà a Napoli e avrà qualche collegamento con la famosa serie ideata da Roberto Saviano.

In Colpi di fulmine del 2012 Greg veste i panni dell’ambasciatore presso la Santa Sede Ermete Maria Grilli che s’innamora di Adele (Anna Foglietta), una pescivendola, e per conquistarla si fa aiutare dal suo autista romano Ferdinando (Lillo). In Colpi di fortuna del 2013 invece Pasquale Petrolo e Claudio Gregori (questi i loro veri nomi) sono due fratelli – Walter e Felice – che scoprono di essere parenti solo da grandi: il secondo è un ex ballerino che fa il maestro di danza in una casa di riposo, mentre il primo è pieno di manie e di tic.

Infine in Un Natale stupefacente di qualche mese fa il piccolo Matteo di otto anni viene affidato agli zii Remo (interpretato da Lillo) e Oscar (Greg) quando i genitori vengono arrestati per coltivazione di marijuana. I due tutori sono completamente opposti per carattere e per attitudine, così si rivelano inadeguati al compito affidato. Che personaggi interpreteranno questa volta e soprattutto chi ci sarà al loro fianco?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy