Categorie: Trailer

Jake Gyllenhaal nel nuovo trailer di Southpaw. C’è già chi sente profumo di Oscar

Un trailer pieno di adrenalina e passione accende gli animi per Southpow , un film che in molti danno già tra i candidati ai prossimi Oscar. Soprattutto per quanto riguarda la categoria Miglior attore, vista l’incredibile trasformazione cui si è sottoposto per questo ruolo l’attore Jake Jyllenhaal, mai così muscoloso e in forma. La pellicola biografica racconta la drammatica storia del pugile mancino Billy “The Great” Hope, campione dei pesi medi. La celebrità e il successo lo portano a vivere una vita sempre al limite e sono solo la moglie (che ha il volto di Rachel McAdams) e la figlia a farlo rigare dritto e dargli la forza di rialzarsi ogni volta, non solo sul ring.

Quando l’amata muore colpita per errore da un colpo di pistola partito in seguito a una rissa da lui scatenata, la piccola gli viene portata via dai servizi sociali e il boxeur vede cadere a pezzi la sua esistenza. Solo con l’aiuto e la guida di un amico (interpretato dal rapper 50 Cent) e di un nuovo allenatore (il premio Oscar Forest Whitaker), Billy Hope riuscirà a incalanare tutta la sua rabbia e la sua frustrazione e tornare protagonista assoluto della specialità.

Il film è diretto da Antoine Fuqua, già regista di film d’azione come Training man, The Equalizer – Il vendicatore e Shooter e prossimamente dietro la macchina da presa dell’atteso I magnifici sette, remake del classico di Akira Kurosawa con un cast stellare che comprende, tra gli altri, Chris Pratt (presente ovunque ormai), Denzel Washington, Matt Bomer e Ethan Hawke. Tornando al trailer, il suo ritmo incessante è scandito dal nuovo singolo Phenomenal di Eminem ed è solo un assaggio della colonna sonora che sembra sarà curata proprio dall’amato rapper bianco, inizialmente tra i candidati al ruolo da protagonista del film. Eccolo qui di seguito:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026